Chi siamo

Chiacchiere Letterarie è un progetto condiviso tra due amiche che amano immergersi tra le pagine di un buon libro e sognare, ma non solo. È un’unione di idee e gusti differenti che trovano, in questo portale, il modo perfetto per coesistere e diffondersi.
Tra blog, youtube e social, abbiamo modo di raccontarvi chi siamo e ciò che amiamo attraverso le nostre letture e le nostre esperienze.

Ogni parere, gusto e bizzaria letteraria, qui da noi, è benvoluta.
Non temete dunque di raccontarci la vostra, perché qui potrete trovare sempre qualcuno disposto ad ascoltarla 🙂

Ma chi sono Denise & Valentina?

 

Denise, aka Ielenia, la componente fantasy di Chiacchiere Letterarie.

Classe 1993, studentessa di chimica, amante dei giochi di ruolo, delle storie immersive e coinvolgenti e di tutto ciò che concerne la scrittura, dalla creazione di nuovi mondi fantastici all’affascinante universo della calligrafia e dell’hand-lettering.
Appassionata di arte in ogni sua forma e lettrice pressoché onnivora, affido i miei sogni alle pagine virtuali di Wattpad, oltre che ovviamente al sicuro rifugio offerto da questo blog.

Per conoscere l’altro lato di me, ovvero quello di scrittrice oltre che di lettrice, potete venirmi a trovare sul sito: (Cronache di Irvania)

 

 

 


 

 

Sono Valentina, o Taika, come preferite!
Ciò che amo fare è scoprire nei libri temi e argomenti di riflessione che possano aiutare a comprendere meglio la complessità del mondo che ci circonda. La mia curiosità si rivolge all’essere umano nella sua interezza, i libri sono sono uno dei mezzi attraverso i quali approfondire l’argomento. Per questo amo parlare anche di fiabe, che riportano alle origini di un popolo e di viaggi, per scoprire la realtà odierna.

Se si parla di libri mi trovate principalmente sul canale youtube di Chiacchiere Letterarie

Mentre per le chiacchiere che esulano dal tema letterario c’è il blog Siamo quello che viviamo