Prima call per racconti di Chiacchiere d’Inchiostro

Prima Call per i racconti di Chiacchiere d'Inchiostro

È con piacere ed estremo entusiasmo che inauguriamo la nostra prima call per racconti, il primo tassello del progetto letterario Chiacchiere d’Inchiostro. Quella che è nata come un’idea meravigliosa ora trova finalmente modo di concretizzarsi e noi non stiamo più nella pelle al pensiero che farete parte di questo bellissimo viaggio. Se vi siete persi le informazioni base sul progetto, le trovate qui. Se invece siete già aggiornati, non vi resta che andare avanti con la lettura e scoprire tutti i dettagli.

Come partecipare

Cerchiamo storie appassionanti, racconti di ogni genere capaci di emozionare, affascinare e far sognare chi li legge. Desideriamo restare incollate alle pagine fino all’ultima riga, e che avvenga lo stesso con i nostri lettori. Per questa prima call non fissiamo alcun tema, quindi sentitevi liberi di sbizzarrirvi e di far viaggiare la vostra fantasia.

Potete inviare fino a due racconti a testa, completi di titolo. Vi chiediamo che i testi non superino le 5.000 parole, per esigenze di spazio e di pubblicazione sul blog. Per partecipare è sufficiente che scriviate all’indirizzo racconti@chiacchiereletterarie.it, allegando il vostro racconto in formato doc o docx, oppure lasciando nel testo il link al file su Google Docs. Nell’email non sono richieste biografie, sinossi o spiegazioni sul racconto, ma se avete il piacere di lasciarle noi le leggeremo con entusiasmo.

Ricordatevi di scriverci il vostro nome, altrimenti non sapremo chi citare quando pubblicheremo il racconto!

Data di chiusura prima call per racconti | Chiacchiere d’Inchiostro

Avete tempo per mandarci i vostri racconti fino alla mezzanotte del 30 Aprile. Se non fate in tempo, però, non temete: avete sempre l’occasione per partecipare alla prossima call. Selezioneremo un numero di racconti variabile, tra i 3 e i 10, in base al numero di partecipanti.

Ci prenderemo il mese di Maggio per leggere le vostre opere e comunicheremo quelle scelte alla fine del mese. Gli autori selezionati verranno contattati via mail (quindi ricordatevi di controllare la casella!) e avranno una settimana di tempo per confermare la loro partecipazione; altrimenti, sceglieremo altri racconti e contatteremo i loro autori.

I racconti scelti verranno pubblicati qui sul sito, nella pagina dedicata a Chiacchiere d’Inchiostro, nelle prime settimane di Giugno.

Diritti, autorialità dei racconti di Chiacchiere d’Inchiostro

Partecipare a Chiacchiere d’Inchiostro non lede i vostri diritti sui racconti. Voi rimanete infatti i soli e unici proprietari delle vostre opere. Noi, nel frattempo, ci impegniamo a non trarre vantaggi economici dalle vostre opere a vostro discapito.

Racconti inediti o anche opere già pubblicate?

Non vi chiederemo di partecipare solo con racconti inediti a meno che non si creino condizioni specifiche (che espliciteremo di volta in volta). L’unica cosa che vi chiediamo, però, è di non proporre racconti che non vi appartengono.

I racconti selezionati