Recensioni

Recensione: La maschera d'oro di Gianluca Malato

La Maschera D'oroGianluca Malato


Come probabilmente avrete visto ho segnalato questa nuova uscita (la trovate qui) appena tre giorni fa ma non sono riuscita a resistere più di qualche giorno prima di leggerlo; avendo appena terminato La Spada del Destino di Sapkowski mi sentivo particolarmente in vena di fantasy (cosa che in realtà mi capita spessissimo) e devo ammettere che questo racconto mi attirava tantissimo (già solo la copertina è splendida).
Insomma, stamattina avevo un pochino di tempo libero e ho preso in mano La Maschera d'Oro e ne sono rimasta davvero davvero colpita. Gianluca Malato ha uno stile di scrittura raffinato e difficile da trovare: le sue descrizioni sono dettagliatissime e ricercate, evocano davanti al lettore le scene con precisione e colore. Il personaggio principale Baltak è forte, misterioso, accattivante e anche se apparentemente non è un personaggio buono (se dovessi descrivere il suo allineamento direi neutrale malvagio per ora) ci troviamo a fare il tifo per lui e a combattere al suo fianco. Lo scorcio di ambientazione che riusciamo ad assaporare richiama i miti nordici e il fantasy medievale e pare ricco di magia, di leggende e di emozionanti avventure.
Queste 30 pagine, che vi ricordo si posso scaricare gratuitamente dal sito della Nativi Digitali Edizioni, sono un perfetto aperitivo per introdurre il lettore in questa ambientazione, per attirare la sua curiosità e avvicinarlo all'avventura principale di Baltak, “Il Cuore di Quetzal. Su di me hanno avuto il giusto effetto, hanno creato in me il gustoso mix di curiosità e aspettativa che prelude l'acquisto di un nuovo magico viaggio.

Ringrazio infinitamente la casa editrice per averci segnalato questa piacevolissima uscita.
Se per le vostre prossime letture siete alla ricerca di un buon fantasy vi invito a scaricare La Maschera d'Oro, se vi saprà conquistare come ha fatto con me potrete approfondire la storia di Baltak con Il Cuore di Quetzal, acquistabile in ebook a soli 3,99€.


Trama:

Lo spietato mercenario Baltak è sulle tracce di Hazim, famoso e ricercato ladro. Ma si troverà di fronte a un’ardua decisione: consegnare il criminale e incassare la sostanziosa taglia, oppure imbarcarsi in una missione molto più pericolosa ma potenzialmente ben più redditizia, alla ricerca della Maschera d’Oro del gigante Aron?
Tra osterie malfamate, cacciatori di taglie, culti segreti e stregoni, una nuova avventura in pieno stile Sword And Sorcery attende il misterioso Baltak, già protagonista di “Il Cuore di Quetzal”, in questo appassionante racconto di Gianluca Malato. Quali misteri cela “La Maschera d’Oro”?

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.