La rivista letteraria Chiacchiere d’Inchiostro

Chiacchiere d’Inchiostro è il nostro nuovo ed entusiasmante progetto: una rivista letteraria che vi terrà compagnia in modo aperiodico, ricca di contenuti e di immaginazione.

Clicca sull’immagine per scaricare la rivista (è gratuita!)

Copertina Rivista Chiacchiere d'Inchiostro
Numero 1
Online dal 18/09/20

È nata in un momento di ripartenza e di speranza, ed è un po’ la nostra promessa per il mondo: non perderemo mai la voglia di raccontare storie e di condividerle con chi desidera ascoltarle. E ci impegneremo sempre affinché l’arte e l’espressione possano fluire libere e vitali.

Parole in libertà è il moto di Chiacchiere Letterarie, ed è anche lo spirito di questo progetto. Se amate le storie e amate farvi catturare dalla loro potenza, qui vi sentirete davvero a casa. Stiamo costruendo qualcosa di speciale e di bellissimo, e se volete far parte di tutto questo non avete che da salire a bordo.

Cliccate qui e trovate tutti i dettagli su come entrare a far parte della rivista letteraria Chiacchiere d’Inchiostro.

Rivista letteraria Chiacchiere d'Inchiostro

Cosa troverete nella nostra rivista

Tra le pagine digitali di Chiacchiere d’Inchiostro sono contenute le nostre passioni, i sogni e le ispirazioni che ci hanno nutrite fin dall’apertura di Chiacchiere Letterarie. A partire dalle storie, quelle ricche di emozioni, mistero e tensione, capaci di far viaggiare la nostra fantasia. Passando per approfondimenti letterari e sensazioni di lettura, per raccontarvi chi siamo attraverso i libri che leggiamo.

Troverete poi consigli di scrittura e creatività dei ragazzi del Laboratorio Il Bianconiglio. E recensioni in pillole, illustrazioni e piccole scene di vita quotidiana. Un concentrato di entusiasmo, ispirazione e riflessione, per farvi conoscere l’anima della nostra redazione e dei collaboratori che hanno creduto nel nostro progetto.