Recensioni

Release Party La callas di Amalia Mora

Buon mercoledì Chiacchieroni!
Oggi torno qui sul blog per presentarvi una nuova uscita grafica che mi ha colpita fin dalla sua presentazione per la sua incredibile potenza espressiva. Si tratta de La Callas di Amalia Mora, un'opera illustrata dedicata alla vita di Maria Callas, celebre e sopraffina cantante lirica nata a New York nel 1923.
Sicuramente non avrete bisogno che io vi presenti un'artista del suo calibro, ma quello che farò oggi, insieme a tantissimi altri blog che hanno preso parte a questo progetto (e che trovate riassunti a fine articolo), è presentarvi questa nuova opera pubblicata dalla Hop Edizioni e in uscita oggi in tutti gli store.

Vediamo dunque insieme di cosa si tratta:


Titolo: La Callas
Autore: Amalia Mora
Casa Editrice: Hop Edizioni
Formato: Picture Book
Data di uscita: 28 giugno 2017
Pagine: 88
ISBN: 978-8897698265
Prezzo: (Amazon 18€)

Trama:
Maria Callas è stata la più grande cantante lirica di tutti i tempi. Non cantava, interpretava, anzi creava, infondendo la vita nella musica e portando ogni spettatore a confrontarsi con le proprie emozioni. Ha coltivato, grazie al talento e a un lavoro indefesso, tutti i registri vocali da soprano, mezzo-soprano a contralto e ha potuto così esprimere la sua grandezza in tanti ruoli diversi. Grazie alla collaborazione con registi come Luchino Visconti e Franco Zeffirelli, ha rivoluzionato il modo di recitare nel melodramma. La sua splendida carriera è stata però punteggiata da momenti drammatici, spettacoli lasciati a metà, ritiri e ritorni. La sua vita privata è stata ugualmente favolosa e tragica, degna del vissuto delle eroine da lei impersonate. Età di lettura: dai 12 anni.

Amalia Mora interpreta Maria Callas con immagini intense e vertiginose, realizzate con una tecnica mista che unisce sfondi digitali a figure umane realizzate con pennello brush e finiture a china. Gioca mescolando scorci prospettici e ritratti potenti che ammantano la Divina dell'alone romantico che ne accompagna la storia.

Qualche estratto di La Callas di Amalia Mora

Vivere è lottare senza scampo, è così per tutti.
Cambiano solo le nostre armi e quelle usate a nostro danno.

Ebbene, sono riuscita a trasmettervi un po' della curiosità che questo volume ha instillato in me?
Spero vivamente di si, ma nel caso voleste scoprire qualche altro aspetto del libro, qui sotto trovate riassunte tutte le altre tappe del Release Party, nelle quali ciascun blogger ha messo in luce gli aspetti, le frasi e le immagini che più lo hanno colpito.
Buona lettura e ad un prossimo post! ^^


Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.