Recensioni

Segnalibri motivazionali #1

Segnalibri motivazionali #1

Si lo ammetto, sono una perduta amante dei segnalibri, per me ogni libro deve avere il suo segnalibro e cerco continuamente la coppia perfetta anche se non sempre questa è un’attività semplice! Penso ai segnalibri anche quando sono in viaggio, tanto è vero che uno tra i miei souvenir preferiti sono propri i segnalibri del luogo (decisamente più belli rispetto alle classiche cartoline!).
Vista la mia passione ho deciso nell’ultimo periodo di cimentarmi anche con segnalibri homemade, non tanto con segnalibri fatti con gli origami (per quello Ielenia è decisamente più brava di me), quanto con semplici segnalibri stampati su cartoncino e poi, eventualmente, plastificati. Per ora mi sono cimentata solo con i segnalibri con frasi motivazionali, ma l’idea è quella di farne anche con frasi tratte dai libri o in generale a tema con la lettura. A questo proposito, visto che ho notato che i segnalibri dell’ultima volta sono piaciuti ho pensato di lasciarvi qui i file in .jpg ad alta risoluzione così che possiate scaricarli e stamparli (le misure dei file sono 17cmx5cm).
Se avete consigli su frasi o temi da mettere nei segnalibri ditemelo nei commenti, io intanto inizio a pensare ai segnalibri per halloween!
Ed ovviamente sono sempre molto bene accetti i consigli per migliorare la qualità!

Valentina on FacebookValentina on InstagramValentina on Wordpress
Valentina
Lettrice onnivora, educatrice, mamma.
Dei libri amo la capacità di mostrare la complessità del mondo che ci circonda, forse per questo tra i miei generi preferiti rientrano fantascienza, fantapolitica, fiabe tradizionali e saggistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.