Recensioni

WWW…Wednesday #10


Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta

Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell 'ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cominciamo subito con il:

WWW…Wednesday #10

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

Ho appena iniziato Le parole segrete di Joanne Harris, romanzo che desideravo leggere da quando ho finito Il canto del ribelle (della stessa autrice), e che sono riuscita a recuperare sul sito del Libraccio. Per ora ho letto poche pagine ma già mi rendo conto di apprezzare immensamente lo stile dell'autrice e l'ambientazione che ha creato, con questa sfumatura di mitologia nordica davvero accattivante.
Spero di potervi dire di più presto, nel frattempo vi consiglio di dare un'occhiata sia a questo romanzo che all'ultimo uscito, di cui trovate la mia recensione qui.

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Questa settimana ho avuto pochissimo tempo per leggere quindi l'unico romanzo che ho portato a termine è stato La strana biblioteca di Murakami, che in realtà è più giusto chiamare racconto. Si tratta infatti di una fiaba lunga una settantina di pagine, illustrate nella versione italiana da Lorenzo Ceccotti, che porta il giovane lettore a riflettere sul significato della lettura; l'impronta di Murakami è come sempre molto definita e si riflette nel suo stile e negli elementi scelti, come personaggi, luoghi e ambientazioni che incontriamo durante la lettura.
Temo di non aver colto appieno tutte le sfumature di questo racconto quindi probabilmente presto lo rileggerò, per cercare di chiarire tutti quei punti che, come in ogni romanzo di questo autore, rimangono oscuri.

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Terminato il romanzo della Harris mi aspetta Dralon di M.C Willems, un romanzo per ragazzi che l'autrice ha invitato qui a CL e che mi ispira veramente moltissimo. Per il momento ne ho letto le prime pagine e sono rimasta molto colpita dallo stile semplice ma curato, perfetto per i più piccoli ma capace di attirare anche gli adulti; spero che la trama si riveli coinvolgente ed interessante come promette.
Se siete curiosi e volete qualche info in più trovate tutti i dettagli nella Segnalazione.

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.