Recensioni

WWW…Wednesday #13


Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta

Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell 'ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cominciamo subito con il:

WWW…Wednesday #13

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

Purtroppo non posso darvi grandi aggiornamenti di lettura questa settimana; essendo nel pieno della sessione esami infatti, le mie letture vanno abbastanza a rilento, motivo per cui sono ancora alle prese con È così che si uccide di Mirko Zilahy; a mio grande malgrado in realtà, perché il romanzo in sé mi sta davvero piacendo, e cerco di riservagli ogni attimo libero.
Ad essere sinceri fino a ieri, perché mi è arrivato Cambiare è facile di Gretchen Rubin, ed ero così curiosa di leggere questo saggio sulle abitudini, che ho sacrificato il tempo di Zilahy per iniziare i primi capitoli. Per ora posso dirvi che trovo il modo di pensare della Rubin molto interessante, e i suoi consigli veramente utili; credo proprio che proseguirò le due letture in parallelo (o almeno ci tenterò, non sono molto brava a destreggiarmi tra più romanzi 🙂 )

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

La scorsa settimana ho letto anche Maledetta Realtà di Spicy Pepper, del quale non vi ho parlato per non anticiparvi niente della recensione. Quest'ultima è uscita negli scorsi giorni, quindi se siete curiosi vi consiglio di darci un'occhiata.
Stiamo parlando del secondo romanzo di una serie, quindi se non volete spoiler ma volete comunque saperne di più, vi rimando alla recensione del primo volume, Maledetta Fantasia.

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Questa settimana ho le idee più chiare del solito, e sono quasi sicura che terminati i romanzi in lettura, mi dedicherò a Il risveglio di Fahryon di Daniela Lojarro, il secondo volume di una saga fantasy davvero particolare, in cui suono ed armonia sono le fonti della magia.
Se siete curiosi, anche in questo caso vi invito a leggere la recensione al primo volume, Fahryon e il suono sacro di Arijam.

Ora però tocca a voi! Quali sono le vostre risposte? Fatemi conoscere le vostre letture, sono molto molto curiosa a riguardo!

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on LinkedinDenise on Wordpress
Denise
Quasi trentenne che non si sente affatto tale, Master di D&D per vocazione e lettrice e scrittrice per necessità. Mi nutro di ogni forma ludica e artistica esistente e, nel tempo libero, mi divido tra infinite passioni, cercando di vivere ogni giornata come fosse una nuova sessione di un’avventura fantastica. Scrivo di libri e film qui su Chiacchiere Letterarie, e di giochi da tavolo e giochi di ruolo su Storie da GdR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *