Recensioni

WWW…Wednesday #17


Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta

Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell 'ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cominciamo subito con il:

WWW…Wednesday #17

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

È stata una settimana molto particolare questa appena trascorsa, metà passata al letto con l'influenza e l'altra metà a studiare per la prossima sessione. Ciò nonostante sono finalmente riuscita a terminare le letture che avevo in corso e a leggere qualcosa di nuovo.
Al momento ho in mano L'angelo, primo volume de Le origini di Shadowhunters di Cassandra Clare; avevo letto la prima trilogia della Clare più di un anno fa e nonostante fossi molto curiosa di leggere altro in merito, non ho mai avuto una reale occasione per continuare la lettura di Shadowhunter. Ora però, come saprete già se siete fan della serie, è in uscita il primo volume di una nuova trilogia sulla stessa ambientazione, Signora della Mezzanotte, e anche noi parteciperemo al blogtour organizzato per l'evento. Ho preso quindi due piccioni con una fava e prima di leggere questo nuovo episodio ho deciso di recuperare quelli vecchi che mi mancano.
Sono praticamente alle primissime pagine, quindi non posso dirvi granché di questa lettura, ma ne riparleremo presto qui sul blog.

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

La mia ultimissima lettura è stata La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll, un carinissimo giallo ambientato nella Scozia del 1912 che riesce a raffigurare benissimo le abitudini e le contraddizioni di una società sul margine di un imprevedibile e drastico cambiamento. Di questa lettura uscirà la recensione qui sul blog tra oggi e domani, quindi vi rimando direttamente a quella se volete approfondire la questione.

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?


A questo punto credo proprio che proseguirò con la saga di Shadowhunter, quindi dopo L'angelo prenderò in mano Il principe e poi La principessa. Spero che la saga non mi deluda e che anzi sia capace di sorprendermi.

Ora però tocca a voi! Quali sono le vostre risposte? Fatemi conoscere le vostre letture, sono molto molto curiosa a riguardo!

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.