Recensioni

WWW…Wednesday #7


Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta

Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell 'ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cominciamo subito con il:

WWW…Wednesday #2

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

Ho finalmente preso in mano il romanzo scelto da Taika per la rubrica In her Books, nella quale ogni mese estraiamo un libro a caso da una lista preparata dall'altra. È il mio primo approccio con Calvino (se non consideriamo le letture scolastiche), e anche se per il momento ho letto solo le prime 20 pagine, sono abbastanza curiosa di questa lettura e molto bendisposta. Speriamo di aver trovato finalmente un altro (raro) titolo che piace ad entrambe!

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Ho appena terminato la lettura de La verità sul caso Rudolf Abel di James Donovan, un legal thriller basato su una storia realmente accaduta. Donovan racconta tramite le pagine del suo diario, il caso giudiziario al quale ha partecipato come avvocato difensore della spia sovietica Abel, durante i primi anni di Guerra Fredda.
Non sono un'appassionata del genere in realtà, eppure questo romanzo è riuscito ad appassionarmi completamente, facendomi divorare pagine e pagine di processo (e sono tante, vi avviso), con grande entusiasmo. È un ottimo modo di curiosare nel sistema giudiziario americano, di respirare il clima di quel periodo così teso, e di calarsi nei panni di un americano fermamente convinto del ruolo dell'avvocato e dei valori che lo caratterizzano.

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Una lunga lista di lettura mi aspetta, tra invii di autori e di CE, e recenti acquisti che aspettano pazientemente in libreria. Vorrei dedicarmi innanzitutto a L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli, perché dopo Rudolf Abel e Calvino sento di aver bisogno di qualcosa di molto frizzante e leggero.
Vi terrò aggiornati comunque su quale sarà la mia scelta 😉

Ora però tocca a voi! Quali sono le vostre risposte? Fatemi conoscere le vostre letture, sono molto molto curiosa a riguardo!

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.