Recensioni

12° Week-end in Libreria


Nuova Rubrica del Week-End per suggerirvi, all'inizio di ogni fine settimana, uno o più titoli in uscita in libreria che m'ispirano particolarmente e che potrebbero essere dei buoni compagni di letture da fine settimana (perché no, magari proprio rifugiati su una poltroncina in libreria).

Dragonero- Il RIsveglio del Potente


Editore: Mondadori
Data di uscita: 13 Ottobre
Prezzo edizione cartacea: 18€

Questa è decisamente una delle prossime uscite che aspetto con grande grande eccitazione. Si tratta del secondo romanzo della serie Dragonero, serie a fumetti della Bonelli scritta da Stefano Vietti e Luca Enoch, e dal'ottobre dell'anno scorso anche serie di romanzi.
Dragonero è a tutti gli effetti la prima serie fumettistica fantasy della Bonelli e racconta le vicende di Ian Aranill, scout imperiale che gira il regno, l'Erondàr, accompagnato dall'elfa Sera e dall'orco Gmor, vivendo ogni puntata nuove, entusiasmanti avventure.

Il primo romanzo scritto da Stefano Vietti, una delle mie primissime recensioni qui sul blog (se siete curiosi potete trovarla qui), era una storia a sé stante, non collegata strettamente alla serie a fumetti ma con gli stessi personaggi e ovviamente la stessa ambientazione. Questo secondo è scritto da Luca Enoch e anch'esso sembra tranquillamente leggibile separatamente.
La serie di Dragonero è una serie che adoro particolarmente, quindi non potevo assolutamente non segnalarvi questa nuova uscita; l'annuncio ufficiale è avvenuto solo qualche giorno fa, quindi per ora le poche informazioni che sono riuscita a recuperare sono riportate qui sotto. Se siete curiosi, appena verranno comunicate maggiori info vi terrò aggiornati qui sul blog.
Per ora vi lascio la trama qui sotto e l'immagine di copertina (mamma mia quant'è bella *-*)

Trama:
Nella sala del reliquiario del santuario di Rupescissa, Arzhel, un mago novizio, non crede ai suoi occhi. Inerte, di fronte a lui, giace un Drago. “Un essere superiore, appartenente all’antica genia dei Grandi Draghi Senzienti che, agli albori del mondo, avevano dato il nome a tutte le cose.” Gli occhi di Arzhel si riempiono di lacrime. È la cosa più bella che abbia mai visto. Nel frattempo molte leghe più in là, sulla cima di una montagna innevata, un grande Drago nero lotta per liberarsi dalla morsa del ghiaccio che lo tiene prigioniero. Un’antica profezia si sta compiendo: il risveglio dei Draghi. E i primi a uscire dal letargo sono un Potente, capace, raggiunta l’età adulta, di ricondurre i suoi simili nelle terre dell’Erondár e un drago rinnegato, uno dei pochi che si erano rifiutati di abbandonare quei territori per raggiungere il Continente Nascosto, così come stabilito da un patto, stretto in tempi immemori, fra i Draghi e la razza umana. Ora, quindi, gli abitanti dell’Erondár rischiano di venir spazzati via dal ritorno dei Signori del cielo. L’unica possibilità di salvezza è quella di trasportare il cucciolo di Potente oltre la Cintura della Tempesta, la barriera che separa il mondo conosciuto dall’attuale dimora dei Draghi, prima che diventi adulto. Solo un uomo può accompagnare il giovane novizio in questa missione suicida: Ian il guerriero dal sangue di Drago, conosciuto come Dragonero. Assieme all’elfa silvana Sera, all’orco Gmor e alla tecnocrate Myrva, Ian e Arzhel si imbarcano su un dirigibile – il Calathor – nel tentativo di riportare il Potente neonato ai suoi simili prima che la catastrofe si abbatta sul genere umano.

Che ne dite, non viene anche a voi un'incredibile voglia di catapultarvi nel magico mondo di Dragonero?

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.