Recensioni

16° Week-end in Libreria


Nuova Rubrica del Week-End per suggerirvi, all'inizio di ogni fine settimana, uno o più titoli in uscita in libreria che m'ispirano particolarmente e che potrebbero essere dei buoni compagni di letture da fine settimana (perché no, magari proprio rifugiati su una poltroncina in libreria).

La Signora del lago
Andrej Sapkowski


Titolo: La signora del lago
ISBN: 9788842926115
Autore: Andrzej Sapkowski
Collana: NARRATIVA NORD
Casa Editrice: NORD
Dettagli: 616 pagine, libro
Prezzo edizione cartacea: 19,90€
Prezzo ebook: 9,90€ su Kobo

È uscito il 15 ottobre in libreria, l'ultimo attesissimo romanzo della saga di The Witcher, lo strigo Geralt di Rivia, famoso sia per la serie di romanzi che per i videogiochi che lo vedono come protagonista. Io in realtà sono un po' indietro con la saga, visto che mi trovo ancora ferma al secondo romanzo (antologia esclusa, che ho letto e considero a parte), ma spero di riuscire a recuperare presto il tempo perso per poter mettere le mani su questo nuovo volume.
Al momento sto anche giocando al secondo videogioco, The Witcher 2, che è stato in fortunatissima offerta su Steam poco tempo fa, e lo sto adorato! In wish list c'è già anche il nuovo, Wild Hunt, anche se penso che dovrò attendere ancora un bel po' prima di poterlo giocare.
Se comunque al contrario di me siete al passo con la storia e leggete questo romanzo, fatemi sapere (senza spoiler, please), come lo trovate 😉

Trama:
L'inverno si avvicina. Stremati, Geralt e i suoi compagni sono costretti a fermarsi a Toussaint, un piccolissimo regno d'incredibile bellezza, risparmiato dalla guerra grazie alla sua posizione isolata. Lì, lo strigo spera di trovare un posto sicuro per recuperare le forze, e soprattutto informazioni che possano aiutarlo nella ricerca di Ciri. Geralt non sa se le voci secondo cui la ragazza sarebbe stata catturata dall'esercito imperiale siano vere. Una cosa è certa: ha bisogno di lui. Tuttavia Ciri non è l'unica a essere in grave pericolo: le spie di Nilfgaard sono ovunque, e persino in un luogo idilliaco come Toussaint c'è qualcuno che trama nell'ombra perché Geralt non ne esca vivo…
L’hanno ribattezzata la Signora del Lago. Per sfuggire alle truppe di Nilfgaard, Ciri ha varcato il portale magico nascosto nella Torre della Rondine e, da quel giorno, gli elfi si sono presi cura di lei, guarendo le sue ferite e trattandola come una vera principessa. Ciri quindi ha abbassato la guardia e non si è subito resa conto di non essere affatto una loro gradita ospite, bensì una prigioniera. Ma, adesso che ha scoperto il gioco degli elfi, deve assolutamente riuscire ad evadere. Perché lei è la Fiamma di cui parlano le profezie. Ed è giunto il tempo che il suo destino si compia…

Quale novità vi attira maggiormente questa settimana? Quali acquisiti vi concederete? Fatemi sapere qui sotto 🙂

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on LinkedinDenise on Wordpress
Denise
Quasi trentenne che non si sente affatto tale, Master di D&D per vocazione e lettrice e scrittrice per necessità. Mi nutro di ogni forma ludica e artistica esistente e, nel tempo libero, mi divido tra infinite passioni, cercando di vivere ogni giornata come fosse una nuova sessione di un’avventura fantastica. Scrivo di libri e film qui su Chiacchiere Letterarie, e di giochi da tavolo e giochi di ruolo su Storie da GdR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *