Recensioni

WWW…Wednesday #2


Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta

Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell 'ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cominciamo subito con il:

WWW…Wednesday #2

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

Ho iniziato solo ieri notte la lettura di questo romanzo, per ora ho letto circa venti pagine quindi non posso dirvi moltissimo a riguardo. Prometto di sbagliare è una storia d'amore, raccontata a quanto ho potuto vedere, come un flusso incessante di pensieri.
Promette davvero bene, spero di potervene parlare presto.

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Eh già, è stato un fine settimana decisamente fruttoso dal punto di vista delle letture, bisogna ringraziare il maltempo per questo. 😉
Come vedete, ho terminato di leggere Vapore Nero di Gianluca Malato, un'avventura steampunk che ho apprezzato moltissimo per i suoi temi e lo stile usato dell'autore, che vede come protagonista un giovane ricercatore convinto della necessità di trovare una fonte energetica pulita ed economica. Ne ho già scritto la recensione, potete trovarla qui.

Come intermezzo, ho preso in mano Finché zombie non ci separi di Jesse Petersen, un romanzo divertentissimo sull'apocalisse zombie, raccontato in chiave romantica; la protagonista e voce narrante è una donna il cui matrimonio è in fallimento, e sarà proprio l'apocalisse a risistemare il suo matrimonio.
Detto così sembra un romanzo davvero strano, sdolcinato e trash allo stesso tempo, ma vi assicuro che il lato trash supera di gran lunga quello romantico; per certi versi mi ha ricordato il film Zombieland, e non vedo l'ora di proseguire con la lettura della trilogia.
Pensavo di parlarvene in una recensione unica per tutti e tre i romanzi, fatemi sapere se potrebbe interessarvi.

Infine ho letto Il canto del ribelle di Joanne Harris. Ormai saprete di cosa si tratta, ne abbiamo anche già parlato sulla pagina facebook; ci troviamo davanti ad una rivisitazione dei miti nordici, vista con gli occhi di Loki, il dio Burlone. Ho adorato questo romanzo, e ve ne ho parlato in modo molto più dettagliato nella recensione, se siete curiosi vi invito a darci un'occhiata.

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Il prossimo romanzo che mi attende è Un cuore per un cuore di Ornella Calcagnile, ve ne ho parlato già nello scorso WWW…Wednesday, ma nel caso ve lo foste persi, è una rivisitazione della fiaba di Biancaneve in chiave steampunk, e non vedo l'ora di scoprire cosa riserva questa storia.

Ora però tocca a voi! Quali sono le vostre risposte? Fatemi conoscere le vostre letture, sono molto molto curiosa a riguardo!

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.