Recensioni

17° Week-end in libreria


Nuova Rubrica del Week-End per suggerirvi, all'inizio di ogni fine settimana, uno o più titoli in uscita in libreria che m'ispirano particolarmente e che potrebbero essere dei buoni compagni di letture da fine settimana (perché no, magari proprio rifugiati su una poltroncina in libreria).

Paper Magician
Charlie N. Holmberg


Editore: Fanucci Editore
Genere: Fantasy
Collana: Collana Narrativa
Anno: 2015
ISBN: 9788834730034
Pagine: 220 pp circa
Prezzo ebook: 1,99€
Prezzo cartaceo: 14,90€
Link acquisto ebook: Kobo
Link acquisto cartaceo: fanucci.it

Ho scovato questo romanzo per caso, mentre cercavo un titolo da proporvi questa settimana, ed è stata la copertina ad attirarmi per prima; molto particolare e accattivante, apre la strada ad una trama che incuriosisce moltissimo, sia per i suoi elementi fantasy diversi dal solito, sia per le componenti di avventura e mistero.
Devo essere sincera, questo romanzo mi stuzzica parecchio e visto il prezzo molto basso della versione ebook potrebbe essere un futuro acquisto. A voi incuriosisce quanto a me? Fatemi sapere qui sotto nei commenti cosa ne pensate di questo romanzo.

Trama:
Ceony Twill, giovane e talentuosa allieva dell’accademia di magia Tagis Praff, sta finalmente per cominciare l’apprendistato che la legherà per tutta la vita all’elemento magico che ha sempre desiderato. Eppure, contrariamente a quanto sognava, il suo destino non sarà scritto nel metallo ma sulla carta. Tra fogli che si animano dando vita a personaggi incredibili e storie fantastiche che la lasceranno a bocca aperta, toccherà allo stravagante mago Emery Thane convincerla delle qualità straordinarie di un elemento così delicato e allo stesso tempo prodigioso. Così, quando Lira, malvagia praticante di arti magiche proibite, priverà il maestro del suo cuore, Ceony per tenerlo in vita gliene confezionerà uno di carta, per poi volare sulle ali di un enorme aeroplanino all’inseguimento della perfida maga, verso un’avventura che porterà alla luce i ricordi più lontani e i segreti più taciuti, nascosti nell’angolo più remoto dell’anima.

E voi? Avete trovato qualche novità particolare questa settimana? Sono molto curiosa delle vostre scoperte, fatemi sapere 😉

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.