Recensioni

7° Week-end in libreria


Nuova Rubrica del Week-End per suggerirvi, all'inizio di ogni fine settimana, uno o più titoli in uscita in libreria che m'ispirano particolarmente e che potrebbero essere dei buoni compagni di letture da fine settimana (perché no, magari proprio rifugiati su una poltroncina in libreria).

Prometto di sbagliare
Chagas Freitas Pedro


Editore: Garzanti
Collana: Narratori Moderni
Traduzione dal portoghese di Paola D'Agostino
Pagine: 380
ISBN 978-88-11-67067-4
Prezzo: 16.40€
Data di uscita: 27 Agosto 2015

Per il week-end in libreria di questa settimana vi propongo un titolo che sta solletticando la mia curiosità ormai da settimane. Prometto di sbagliare è un caso editoriale portoghese che arriverà qui in Italia alla fine di agosto; copertina, trama e booktrailer stanno facendo il giro dei blog (anche letteralmene visto che sta per terminare il BlogTour organizzato dalla casa editrice) e dei social network, attirando per la sua particolarità. Già dalla trama si può cogliere qual'è il fulcro di queste pagine: l'amore in tutte le sue sfacettature, la sua forza, la sua intensità. Promette di essere un romanzo carico di emozioni, promette di farci commuovere e di conquistarci e io non riesco a resistere all'idea di immergermi nella sua storia.
A differenza dei miei soliti Week-end in libreria, ancora non è disponibile in libreria, ma desideravo parlarvene prima dell'uscita per condividere con voi l'attesa che sento verso questo libro. Spero fermamente che riuscirà a non deludermi neanche un po'.

Trama:
Il locale è affollato e rumoroso. L'uomo è seduto vicino alla finestra e guarda il cielo grigio, annoiato come ogni lunedì mattina.
Improvvisamente si volta e lei è lì, di fronte a lui. Gli occhi carichi di stupore e l'imbarazzo tradito dal tremito della dita che afferrano la borsa. Sono passati anni dall'ultima volta che l'ha vista, il giorno in cui l'ha lasciata. Senza una spiegazione, senza un perché, se n'è andato spezzandole il cuore. Da allora, lei si è rifatta una vita, e anche lui. Eppure solo ora si rende conto di non avere smesso di amarla neanche per un secondo. Per questo, quando lei cerca di fuggire da lui, troppo sconvolta dalle emozioni che la percuotono, l'uomo decide di fermarla. E nel loro abbraccio, in mezzo ai passanti, prometterle di tentare, agire, cadere, sbagliare di nuovo. Amarla. Davvero e per sempre. Questa sembrerebbe la fine, ma non è che l'inizio della loro storia. Perché ogni loro gesto, ogni lettera che si scrivono, ogni persona che incontrano, ha un universo da raccontare. E l'amore è il filo rosso che lega tutto. Quante volte ci siamo chiesti com'era l'amore da cui siamo nati? Come si è sentito nostro padre la prima volta che ci ha tenuto in braccio? L'emozione più grande è quella di ritrovare quello che si è perso e amarlo di nuovo, come se fosse la prima volta.
Prometto di sbagliare è un fenomeno editoriale senza paragoni. Appena uscito ha conquistato la vetta di tutte le classifiche bestseller, rimanendo per mesi ai primi posti. È stato venduto in tutto il mondo dopo aste agguerrite. La rete è invasa di commenti e migliaia di fan l'hanno eletto libro dell'anno. Perché l'amore ci spezza, l'amore ci stordisce, l'amore ci fa sentire immortali e subito dopo inermi e senza forze. Ma il suo potere più grande è quello di farci sentire liberi. Questo è l'amore che con un sussurro parla direttamente alla nostra anima.

Qual'è la novità letteraria che ha attirato la vostra curiosità di recente?
Fatemi sapere, sono davvero curiosa 🙂

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.