Recensioni

Blogger League Event – Day 1: Start Now

Blogger League Event – Day 1: Start Now


Buon giorno Chiacchieroni!
Oggi mi ritaglio un piccolo momento per partecipare ad un evento davvero molto simpatico ideato da Consuelo di Le palle di neve di Co, che può coinvolgere anche tutti voi, sia che abbiate un blog sia che non lo abbiate.
Stiamo parlando del Blogger League Event, un evento che parte oggi e andrà avanti fino al 26 novembre; il suo scopo è quello di riunire blogger e lettori attraverso dei post comuni pubblicati in giorni stabiliti, condivisioni sui social (passaggio che potrete fare anche senza avere un blog) e un super giveaway finale che coinvolgerà tutti i partecipanti. Se volete sapere bene tutte le regole vi consiglio di fare un salto sul post scritto da Co che trovate qui.

Ma ora veniamo a noi, e partiamo subito con il post di oggi:

DAY 1
18 Novembre – START NOW!!
Pronti, partenza, VIAAAAAAA
In questo post i blogger che hanno aderito all'iniziativa dovranno condividere i loro obiettivi, ovvero quelle cose che rimandano sempre, possono essere delle recensioni in arretrato, rinnovo della grafica, aggiornamento dell'indice dei libri recensiti, passare più tempo nella blogosfera, insomma tutte quelle cose che vorreste fare in questa settimana e che almeno una deve essere portata a termine. E le mini sfide/tag del contest a cui vorreste partecipare..
Per i lettori invece compito più semplice, condividere l'iniziativa sui social, dire a quali mini sfide/post vogliono partecipare.

Bene, direi che la mia lista di cose da fare per il blog al momento è abbastanza corposa, anche perché avendo un esame alle porte (lunedì incombe su di me…) questa settimana ho tralasciato abbastanza la scrittura e la lettura, cosa che vedrò di rimediare anche grazie a questo evento.
In sostanza, la lista dei miei “doveri bloggerosi” può essere riassunta in:

  • Scrivere la recensione de I medici di Matteo Strukul, un romanzo inviatomi dalla Newton che ho letto un po' a rilento proprio a causa del suddetto esame e che ora aspetta di essere recensito a dovere, cosa che probabilmente farò oggi stesso se riuscirò a trovare il tempo.
  • Aggiornare la barra a sinistra con gli ultimi video pubblicati e il banner inferiore con le nuove promozioni: questo in realtà è un compito che tralascio abbastanza spesso, visto che mi prende sempre un po' di tempo perché si tratta di modificare il codice della pagine e sono troppo pigra per dedicarmici con continuità 😀
    In realtà al momento i video sono aggiornati, ma è un dovere che tralascio spesso, quindi meglio ricordarmelo in questa lista, così per i prossimi caricamenti non farò passare le settimane. Per quanto riguarda il banner di sotto, non ricordo neanche più quando è stata l'ultima volta che ci ho messo mano, questa è senza dubbio una cosa da fare nei prossimi giorni!
  • Aumentare la presenza e l'interazione nella Blogger League, anche su questo punto non sono stata molto attiva, ma spero di riuscire a recuperare il tempo perso proprio durante questo evento.

Per quanto riguarda le mini sfide/tag del contest, spero proprio di riuscire a prendere parte a tutte, ce ne sono alcune davvero molto carine ^_^

E questo è quanto, sono molto contenta di partecipare a questo evento soprattutto perché penso si tratti di un'ottima occasione per conoscere nuovi blogger e lettori e per scambiarsi consigli e saluti.
Fatemi sapere se parteciperete con noi a questo evento mi raccomando, e se avete un blog, lasciatemi pure il link ai vostri articoli dell'evento qui sotto, verrò a leggerli molto volentieri 😉

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.