Recensioni

Pronti, partenza, via! – Blogger League Event – Day 1

Eccomi qui per presentarvi un evento speciale, creato da Consuelo del blog palle di neve di Co.
Un evento a cui possono partecipare blog e lettoria, basta essere iscritti al gruppo fecebook Blogger League, in ogni caso trovate maggiori informazioni nell'articolo che ha pubblicato Consuelo nella sua pagina, vi consiglio di dargli un'occhiata 😉
L'evento dura sino al 26 novembre ed è composto da alcune giornate in cui tutti i 18 blog partecipanti pubblicheranno un articolo con l'obiettivo del giorno (vi lascio l'elenco di tutte le giornate a fine post) e le tematiche proposte sono davvero tante!
Iniziamo subito a parlare di questa giornata comunque, non so se avete già letto l'articolo di Ielenia, in ogni caso vi ripropongo anche io la descrizione.

Day 1 – Pronti, partenza, VIAAAAAAA
In questo post i blogger che hanno aderito all'iniziativa dovranno condividere i loro obiettivi, ovvero quelle cose che rimandano sempre, possono essere delle recensioni in arretrato, rinnovo della grafica, aggiornamento dell'indice dei libri recensiti, passare più tempo nella blogosfera, insomma tutte quelle cose che vorreste fare in questa settimana e che almeno una deve essere portata a termine. E le mini sfide/tag del contest a cui vorreste partecipare..
Per i lettori invece compito più semplice, condividere l'iniziativa sui social, dire a quali mini sfide/post vogliono partecipare.

Sono veramente felice di questo evento perché in questo periodo sono stata dannatamente latitante e riprendere il ritmo è molto difficile. Con questi obiettivi ho un motivo in più per cercare di essere maggiormente presente sul blog e migliorare la mia costanza. Ma vediamo un po' l'elengo degli obiettivi

  • Riuscire ad essere più presente sul blog: come già detto sono stata poco presente ma ora ho un sacco di idee in mente per poter tornare a pubblicare con più continuità. Ci sono tante rubriche che vorrei portare avanti ma anche alcune nuove che mi piacerebbe proporvi;
  • Aumentare le mie interazioni con le altre blogger: sono davvero un fantasma quando si parla di relazioni umane, trovo difficile relazionarmi con persone che non conosco per niente (anche se poi dopo che prendo confidenza cambio radicalmente!) e da qui nasce la mia scarsa presenza nel mondo delle blogger. Spero che questo evento mi dia la possibilità di stringere qualche legame in più, anche perché alcune delle rubriche che ho in mente sarebbe bello farle in gruppo;
  • Organizzare il tempo dedicato alla lettura: questo obiettivo non è collegato alla blogsfera ma sicuramente è legato alla mia presenza sul blog, sto leggendo poco e quindi ho poche recensioni da fare e non mi va di riempire il blog di tag o articoli con poco contenuto (senza offesa per i tag, che tra l'altro amo, ma credo che scrivere solo quelli sia davvero poco interessante). Già le rubriche che ho in mente sono mirate a poter scrivere post interessanti senza per forza avere una recensione da scrivere, ma credo che comunque queste ultime siano una parte estremamente importante di un blog letterario!

Tre obiettivi, non sono molti ma sono decisamente corposi (per me per lo meno). Voi parteciperete con il vostro blog o come lettori? Fatemelo sapere in un commento!
Per quanto riguarda invece le mini sfide a cui voglio partecipare direi che spero di riuscire a partecipare a tutte, sia perché mi piacciono tantissimo gli argomenti sia perché, come già detto, uno dei miei obiettivi è la continuità e se riesco a portare avanti questo gioco con costanza mi sentirei carica per poter continuare con la stessa frequenza (o quasi).


Le prossime tappe saranno:

DAY 2
21 Novembre – 10:00 – QUOTES, CITAZIONI, QUOTES, CITAZIONI…
Blogger e lettori devono citare, ovviamente, i brani che più li hanno impressionati e spiegare perchè. Niente di più semplice e comunque motivo di spunto per nuove letture e confronto!!
21 Novembre – 15:00 – TAG: 10 RAGIONI PER LEGGERE
Voglio sapere come siete arrivati ad essere lettori, cosa amate della lettura, come convincereste persone non amanti della lettura a iniziare questo percorso!!
Sbizzarritevi perchè qui, i blogger avranno la possibilità di aggiudicarsi il primo ebook!!!

DAY 3
23 Novembre – 10:00 – The Chocolate Book Tag
Cioccolata e libri, c'è un mondo migliore di questo?!?
Questo è un divertente e goloso book tag, l'ho trovato girovagando per il web e spero che vi piaccia..
Le domande del tag le trovate in un file nel gruppo Facebook
23 Novembre – 15:00 – LETTERA A ME STESSO
Questo post era nella prima edizione del Blogger Love Project e visto che mi piaceva tantissimo ve l'ho riproposto…
Dovete scrivere una lettera al voi del passato o al voi del futuro. Blogger sbizzarritevi perchè anche qui la miglior lettera riceverà un bel ebook!!!

DAY 4
25 Novembre – 10:00 – CONSIGLIAMI UN LIBRO, UNO SOLO!
Tutti i blog consigliano libri ma io oggi da voi vi chiedo un solo libro, tra tutti quelli letti, un libro che per voi deve entrare nella libreria di tutti, un libro che per un qualcosa di particolare che avete trovato leggendolo vi ha conquistato!!!
Ebbene si, il consiglio più bello, emozionante, originale e divertente si aggiudicherà il terzo e ultimo ebook speciale!!
25 Novembre – 15:00 – Share Your Blogger Love 5 Favorites
Questo contest nasce soprattutto per riunirsi nel mare della blogosfera!!
Parla di 5 blog che apprezzi, per ogni blog condividi un post che ti è piaciuto e spingici a diventare lettori fissi di quel blog!!

DAY 5
26 Novembre – 15:00 – Event Wrap-Up
Tiriamo le conclusioni di questo contest, se ti è piaciuto, se hai conosciuto nuovi blog e se sei riuscito a fare almeno una delle cose che avevi sempre rimandato!!

Valentina on FacebookValentina on InstagramValentina on Wordpress
Valentina
Lettrice onnivora, educatrice, mamma.
Dei libri amo la capacità di mostrare la complessità del mondo che ci circonda, forse per questo tra i miei generi preferiti rientrano fantascienza, fantapolitica, fiabe tradizionali e saggistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.