Recensioni

#fivebooksproject – Marzo 2016

#FiveBooksProject

Che cosa è? Una sfida con me stessa in cui mi impegno a non comprare altri libri sino a quando non avrò terminato almeno 5 dei libri che ho in libreria.
L'anno scorso avevo provato a fare il #TenBooksProject ma è fallito a metà, quindi, in teoria questa volta che mi sono imposta solo cinque libri dovrei riuscire a concluderla! Si spera.

L'ho iniziata due giorni fa e i libri che ho scelto di leggere sono:

  • Vita degli Elfi di Muriel Barbery (in lettura)
  • In Movimento di Oliver Sacks (in lettura)
  • L'amico immaginario di Matthew Dicks
  • Verso l'infinito di Jane Hawking
  • Lo Zen e la cerimonia del tè di Kakuzo Okakura

Avete mai letto questi libri? Io tranne i primi due che, oltre a essere già in letture sono anche di due autori che apprezzo molto non so molto sugli altri, L'unico di cui ho sentito parlare è Verso L'infinito e ne ho sentito parlare anche molto bene, quindi credo che sarà il prossimo che comincerò, in ogni caso vi parlerò di tutti questi libri una volta finiti!

E invece come siete messi con gli acquisti compulsivi? Io devo assolutamente metterci un freno, a maggio sarò al salone del libro e voglio avere un po' di soldini da spendere lì! L'anno scorso ho trovato davvero delle perle tra gli autori emergenti, spero di avere la stessa fortuna anche quest'anno!

Valentina on FacebookValentina on InstagramValentina on Wordpress
Valentina
Lettrice onnivora, educatrice, mamma.
Dei libri amo la capacità di mostrare la complessità del mondo che ci circonda, forse per questo tra i miei generi preferiti rientrano fantascienza, fantapolitica, fiabe tradizionali e saggistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.