Recensioni

Quarto week-end in libreria


Nuova Rubrica del Week-End per suggerirvi, all'inizio di ogni fine settimana, uno o più titoli in uscita in libreria che m'ispirano particolarmente e che potrebbero essere dei buoni compagni di letture da fine settimana (perché no, magari proprio rifugiati su una poltroncina in libreria).

Turisti in giallo
Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Santo Piazzese, Francesco Recami, Gaetano Savatteri


Pagine: 368 pp
ISBN 9788838933769
In libreria da giovedì 2 luglio
Prezzo cartaceo: 14,00 euro
Prezzo epub: 9,99 euro

È la volta di una novità tutta gialla: una raccolta di racconti gialli a tema viaggi, rappresentata da alcuni tra i migliori giallisti della Sellerio.
Ho già letto una delle precedenti raccolte della Sellerio (Regalo di Natale, regalatomi da una cara amica), e mi è piaciuta moltissimo la scelta di proporre racconti con un tema comune ma differenti per investigatori e ovviamente casi investigativi.
Questa nuova raccolta sembra particolarmente interessante, quindi se siete appassionati di gialli, potrebbe essere un bel modo di passare il week.end 😉

Trama:
Una vetta valdostana ha inghiottito per sempre uno scalatore: Rocco Schiavone, il poliziotto romano creato da Antonio Manzini con un cuore tenero sotto strati di scuro, deve salire dove mai vorrebbe per vedere la montagna assassina. Petra Delicado, barcellonese e femminista ispettrice inventata da Alicia Giménez-Bartlett, scopre da dove viene il corpo della prostituta abbandonata in un fosso. L’eroe dello scrittore Gaetano Savatteri si chiama Lamanna ed è un giornalista disoccupato; costretto a fare da guida turistica gli capita una strana coppia, un attempato signore con la sua giovanissima compagna straniera. Francesco Recami, con la sua penna, manda il pensionato della serie Casa di ringhiera a Firenze: caldo e confusione per un ricorrente thriller degli equivoci. Al tempo in cui ancora si coniavano le lire, Santo Piazzese trova un nuovo inghippo per il suo professor La Marca; sono venuti due scienziati americani per un seminario di biologia, ma di che molecole si occupano per davvero? Massimo, il barrista del BarLume, è in montagna con la fidanzata poliziotta; Marco Malvaldi, il suo autore, gli mette tra gli scarponi un rompicapo.

E voi? Quale novità vi attira maggiormente questa settimana? Fatemi sapere qui sotto nei commenti, sono molto curiosa di conoscere nuovi titoli 🙂

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.