Recensioni

Segnalazione: F@volando – Marcella Ortali

F@volando: la nuova collana di favole digitali

Da futura pedagogista sono davvero molto felice di presentarvi queste fiabe e questa nuova collana. Al più presto vi dirò qualcosa in più con le recensioni delle due storie, nel mentre vi lascio a questa segnalazione.

E se un giorno sparissi


Racchiusa tra le parole di questa favola c'è la storia di Carlo, un tranquillo bambino, come tanti, che un giorno avrà una sorpresa. Ma non di quelle felici. Una disgrazia, quasi. In agguato nel suo immediato futuro sta per arrivare… un fratellino!

La Pedagogista quotidianamente alle prese con decine di bambini e relative famiglie cerca di raccontare, attraverso le sue storie, le emozioni che ci si trova ad affrontare in ogni normale percorso di crescita. In questa storia vediamo alle prese Carlo con la nascita del fratellino: come reagirà? Quali emozioni e reazioni metterà in atto? La mamma e il papà riusciranno a trovare una strategia adeguata per non farlo sentire invisibile?
Costo: € 0,99

Danny e l'ADHL


Questa è la storia di Danny e Sammy, la sua maestra.
Lui è il Re degli Odiatori della scuola, lei è una giovane e grintosa maestra alle prime armi.
Lui, non riesce a stare un attimo fermo nel suo banco.
Lei, non vuole darsi per vinta.
Cosa succederà, quando si incontreranno, alla Scuola Elementare Fiordaliso nella stravagante cittadina di Verdicampi?

La Pedagogista prova a raccontarci gli agi e i disagi dei primi anni di scuola di un bimbo molto attivo e della sua maestra. Quali strategie adotteranno per affrontare i 5 anni della Scuola Primaria? Chissà se queste strategie potrebbero funzionare anche al di fuori della favola!
Costo: € 0,99

Le fiabe si rivolgono a bambini da 6 a 10 anni, ai genitori e agli insegnanti interessati al tema della pedagogia.

L'autrice:
Laureata in pedagogia con specialistica in psicomotricità e master in gestione di gruppi. Potete trovare altre notizie e lavori sul suo sito internet Marcella Ortali

Valentina on FacebookValentina on InstagramValentina on Wordpress
Valentina
Lettrice onnivora, educatrice, mamma.
Dei libri amo la capacità di mostrare la complessità del mondo che ci circonda, forse per questo tra i miei generi preferiti rientrano fantascienza, fantapolitica, fiabe tradizionali e saggistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.