Recensioni

Segnalazione: Memorie di antichi eventi di Francesca Angelinelli

Memorie di antichi eventiFrancesca Angelinelli


Nuova uscita per Genesis Publishing, un racconto di un'autrice alla quale sono molto affezionata, e di cui vi ho parlato tanto qui sul blog. Dalla penna di Francesca Angelinelli, una nuova storia orientale che sembra promettere tante emozioni e che vi consiglio caldamente di provare.

Casa editrice: Genesis Publishing
COLLANA: InProsa
GENERE: Fantasy orientale
PREZZO: € 2,99
PREZZO Cartaceo: € 7,90
PAGINE: 60
ANNO: 2016, 28 Gennaio
Compra su Kobo

Trama:
Dèi e uomini, cielo e terra, eternità e istanti di vita vissuta, si intrecciano in un racconto che ci permette di assaporare la cultura giapponese, la sua tradizione mitica e i valori a essa legati. Il presente e il futuro sono connessi inesorabilmente al passato, il rancore può permanere nonostante il passare dei secoli e i conflitti originari riproporsi sotto nuove forme. Anche l’amore vero riesce a trascendere la temporalità della vita terrena per vivere e ripresentarsi dietro occhi diversi, ma riconoscibili per la medesima intensità di un tempo.

L'autrice:
Francesca Angelinelli vive nella provincia di Varese con suo marito e due cani. Sin dall’infanzia ama leggere e inventare storie fantastiche. Durante gli anni dell’università si avvicina alla scrittura in modo più professionale, seguendo corsi di scrittura creativa, e dal 2007 inizia la sua avventura nel mondo dell’editoria. Da sempre appassionata di estremo oriente e di Giappone in particolare, ama i manga e gli anime, i film wuxia e la letteratura classica giapponese. Si avvicina al fantasy fin da giovanissima con i romanzi di Marion Zimmer Bradley e, quando approccia il suo primo romanzo, decide di coniugare la passione per l’oriente e quella per la narrativa fantastica iniziando un percorso che la porterà ad esplorare diversi aspetti della mitologia e del folklore orientale.

Video promozionale: https://www.youtube.com/watch?v=-_bDHU6E3Lo

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.