Recensioni

Segnalazione: Saga di Armonia di Pietragrigia di Angelica Elisa Moranelli

La saga di Armonia di Pietragrigia
di Angelica Elisa Moranelli

Libro Primo:

TITOLO: Armonia di Pietragrigia (La Compagnia della Triste Ventura)
GENERE ROMANZO: fantasy – young adult
CASA EDITRICE: 0111 Edizioni
PAGINE: 236
PREZZO CARTACEO: 15,70 euro
PREZZO EBOOK: 6,99 euro
FORMATO: brossura, cartoncino plastificato opaco / ebook
ILLUSTRAZIONE DI COPERTINA DI ROMINA MORANELLI (www.amatoxine.com)
DATA DI USCITA 25 novembre 2014
ISBN: 978-88-6307-812-1
COMPRA IN EBOOK: Kobo
ACQUISTA CARTACEO: 0111 Edizioni, Ibs

TRAMA:
Armonia ha quattordici anni, non ricorda nulla del suo passato e vive in un’oscura villa gotica assieme al “vampiresco” maggiordomo Milo e all’iperattiva governante Stella; è fissata con i libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica del mondo: Prugnasecca. Così, quando scopre di essere in realtà nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia è al settimo cielo! Ma a Flavoria non ci sono solo cose belle: Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, è sulle sue tracce, ed è sulle sue tracce anche il Grigio, l'inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte. Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.

CITAZIONE:
“Ricorda sempre, Fanciulla-Guerriero, che una persona davvero coraggiosa fa ogni giorno i conti con le sue debolezze. Nulla è facile, per chi è davvero buono. Essere buoni è la cosa più difficile del mondo. Sii fiera, ogni volta che ci riesci, ma non abbatterti quando non ci riesci. Devi sempre dare a te stessa la possibilità di migliorare.”

Libro Secondo:

TITOLO: I ribelli di Almamara (Armonia di Pietragrigia #2)
GENERE ROMANZO: fantasy – young adult
CASA EDITRICE: 0111 Edizioni
PAGINE: 276
PREZZO CARTACEO: 16,70 euro
PREZZO EBOOK: 6,99 euro
FORMATO: brossura, cartoncino plastificato opaco / ebook
ILLUSTRAZIONE DI COPERTINA DI ROMINA MORANELLI (www.amatoxine.com)
DATA DI USCITA 30 giugno 2015
ISBN: 9788863079005
COMPRA IN EBOOK: Kobo
ACQUISTA CARTACEO: Ibs

Trama:
A Prugnasecca, la Capitale della Noia Mortale, tutto procede come al solito: la scuola è agli sgoccioli e si prospetta un’altra lunga e noiosissima estate senza magia. Armonia, però, è preoccupata: è trascorso un anno da quando ha scoperto di essere la Fanciulla-Guerriero e di appartenere al mitico regno di Flavoria; da allora, però, non ha avuto più notizie di Arkanus, il mago che si prende cura di lei da quando sono morti i suoi genitori, di Altair, il suo maestro e cavaliere della Spada-Rubino e di Evan, il giovane che aspira a diventare cavaliere di Pietragrigia. Cosa sta succedendo? Perché Armonia sogna fattucchiere e demoni? E quali inganni si stanno architettando a Lungargine, la mitica capitale di Almamara, nel regno del sud? Il potere oscuro dell’Imperatore-Fantasma sembra crescere ogni giorno di più: una nuova avventura ha inizio per Armonia e la Compagnia della Triste Ventura.

CITAZIONE:
“Evan abbassò il viso, senza rispondere. Altair gli mise una mano sulla spalla. «Tutto quanto, giusto o sbagliato che sia, è stato fatto per amore» gli sussurrò, in modo che soltanto lui e Armonia potessero sentirlo.”

BIOGRAFIA
Angelica Elisa Moranelli è nata a Napoli nel 1979 ma sarebbe voluta nascere nel XIX secolo, se solo ci fossero già stati i computer. Si è laureata e specializzata in Archeologia e poi ha cambiato idea (lo fa spesso). Vive a Salerno e per lavoro si occupa di social network, grafica e web design. Ha collaborato con la webzine Fantasy Planet (www.fantasyplanet.it) e scrive per YouKid (www.youkid.it). Gestisce il blog personale Flavoria Universe (www.flavoriauniverse.com). Scrive mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandosi ai suoi scrittori fantasy preferiti e ai “racconti di streghe” dei suoi nonni. Ama viaggiare, la fotografia, il rum e il cibo brasiliano. Adora i supereroi e simpatizza per gli zombi. Sogna una casa in campagna con una biblioteca infinita.
Della saga di Armonia di Pietragrigia sono usciti i primi due romanzi: Armonia di Pietragrigia e I Ribelli di Almamara. Il suo racconto fantasy-romance “Gli occhi del demone” ha vinto il primo concorso “Emozioni in Tazza” organizzato dal blog letterario “Le Tazzine di Yoko” ed è incluso nell'antologia Destini Incrociati, disponibile in formato cartaceo ed ebook su Amazon.

CONTATTI AUTRICE
Email personale: aemoranelli@gmail.com
Sito personale: www.flavoriauniverse.com
Profilo Facebook: www.facebook.com/madamevoisin
Profilo Twitter: www.twitter.com/xatropinax
Profilo Instagram: www.instagram.com/queenpuppet
Pagina del romanzo: www.facebook.com/armoniadipietragrigia
Pagina del blog: www.facebook.com/adelantedelirante
Profilo Wattpad: https://www.wattpad.com/user/AngelicaMoranelli

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.