Recensioni

Siti per BookLover – ReadAdvisor

Credo che tutti conosciate TripAdvisor, il famosissimo sito in cui tutti i viaggiatori possono caricare recensioni sui luighi, i ristoranti e gli hotel che visitano. Un servizio abbastanza utile che può indirizzare verso i posti migliori dove soggiornare o mangiare.
A cosa serve quindi ReadAdvisor? Permette ai lettori di segnalare librerie e biblioteche in cui si sono trovati particolarmente bene, in cui i bibliotecari o i librai sono maggiormente competenti, quelle dove si organizzano eventi e/o gruppi di lettura e così via.
Tra l’altro coloro che aggiungono le schede delle strutture possono aggiungere orari e offerte così che chi va a guardare possa anche sapere quando andare.
Il sito può essere utile per esempio quando si è in viaggio e si vuole trovare una libreria vicino…non dite che non pensate alle librerie anche quando siete in viaggio perchè non ci credo, sopratutto se nella città c’è una libreria storica o particolarmente nota o importante! (No, davvero non ditemi che sono l’unica pazza che quando va in una nuova città vuole sapere tutto anche delle sue librerie!)

Sul sito possono essere aggiunti anche schede che riguardano scuole e università o negozi di acquisti inerenti ai libri.
Una vera e propria piattaforma che potrebbe aiutare il lettore a scoprire molte piccole librerie indipendenti che troppo spesso restano nell’ombra, eventi interessanti o semplicemente l'orario della biblioteca che passa sempre di mente!

A mio parere queto è un sito che ha davvero molte possibilità, ma purtroppo per ora sono davvero poche le città che hanno un buon numero di librerie.

Non posso far altro che consigliarvi di passare sul sito e iscirvervi, se siete proprietari di una libreria sarebbe bello se provaste ad aggiungere la vostra scheda, così da dare il via a questa, a mio parere bellissima, iniziativa!

Vi lascio QUI il link al sito, alla Pagina Facebook e al Profilo Twitter

Fatemi sapere cosa ne pensate voi, se credete sia una bella idea e se vi va di unirvi al sito!

Valentina on FacebookValentina on InstagramValentina on Wordpress
Valentina
Lettrice onnivora, educatrice, mamma.
Dei libri amo la capacità di mostrare la complessità del mondo che ci circonda, forse per questo tra i miei generi preferiti rientrano fantascienza, fantapolitica, fiabe tradizionali e saggistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.