Recensioni

The Chocolate Book Tag – BLE – Day 3

Vi rimando al post di partenza di Consuelo per avere tutte le informazioni su questo evento a cui stiamo partecipando sia io che Ielenia. Ma ora iniziamo subito con questa giornata di post. 😉

Day 3 h 10:00 – The Chocolate Book Tag
Cioccolata e libri, c'è un mondo migliore di questo?!?
Questo è un divertente e goloso book tag, l'ho trovato girovagando per il web e spero che vi piaccia..

  • Dark Chocolate (Cioccolato fondente) – Un libro che affronti temi difficili!
  • Ci sono tanti libri che mi piacciono che rientrano in questo genere, purtroppo gli ultimi che ho letto mi hanno deluso parecchio quindi andrò un po' indietro nel tempo e dico Meraviglioso di Cheryl Strayed, un libro che viene perfettamente descritto dal titolo. All'interno di questo romanzo non c'è un solo tema importante in quanto si tratta di una raccolta di lettere arrivate all'autrice a cui lei risponde in una sua rubrica. Una lettura che per me è stata un vortice di emozioni che mai mi sarei aspettata. Se volete saperne qualcosa di più ne ho fatto anche una recensione sul blog.

  • White Chocolate (Cioccolato bianco) – Il libro più leggero e divertente che tu abbia letto!
  • Anche in questo caso per ritrovare un titolo che si sposi bene devo andare indietro nel tempo e dico Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonas Jonasson. Un libro che mi ha fatto veramente morire dal ridere nonostante l'abbia letto in uno dei momenti più complicati della mia vita. Probabilmente è stato proprio il libro giusto al momento giusto. Questa storia mi trascinato in un vortice di avventure folli ed esilaranti in compagnia di uno degli anziani più divertenti che abbia conosciuto.

  • Milk Chocolate (Cioccolato al latte) – Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere!
  • Ecco qui arriva il difficile, più che altro perché la mia testa è veramente odiosa, più un libro viene osannato da chiunque meno ha interesse nel leggerlo, probabilmente anche a causa delle cocenti delusioni ricevute in passato.
    Comunque penso che uno tra quelli che mi interessa di più ultimamente e che comunque in giro ho sentito citare abbastanza sia The Quick di Lauren Owen. Non so moltissimo del libro, ma l'ambientazione e la trama (si sempre questi vampiri, ma io amo i vampiri quando vengono ben raccontati) mi hanno rubato un pezzettino di cuore, quindi spero di poterlo leggere presto.

  • Chocolate with a caramel center (Ciccolato con cuore al caramello) – Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino!
  • Oddio, ho già citato Quando piove tornerò nel post dedicato alle citazioni e la mia collezione di romance è terminata. Quindi vi dirò di un libro che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino per il mio modo di vedere il mondo.
    Ho comprato, solo pochi giorni fa, una versione perfetta ma di seconda mano di Musicofilia di Oliver Sacks e ancora se ci penso mi vengo mi viene da piangere dalla felicità. Se mi conoscete sapete quanto io ami Oliver Sacks. È in assoluto il mio saggista preferito, è stato un uomo fantastico e io lo ammiro veramente tantissimo. Con Risvegli avevo finito i suoi libri da leggere in libreria, ma ora, grazie a questo ritrovamento, ne ho un altro ad aspettarmi in libreria. Mi sento su una nuvoletta di zucchero filato !heart

  • KitKat – L'ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa!
  • In realtà gli ultimi libri mi hanno tristemente deluso, quindi non saprei. Argh, sono davvero una rompiscatole per quanto riguarda le letture dell'ultimo periodo!!
    Va beh, andiamo a quest'estate e vi dico qual è la miglior scoperta dell'anno, Il nome della Rosa di Umberto Eco. Libro difficile e in alcuni punti davvero pesante, ma con un personaggio principale spettacolare, una trama perfetta in tutto e finemente dettagliata. Ho fatto bene ad aspettare di raggiungere una diversa maturità prima di leggerlo, già uno o due anni fa non credo sarebbe stato per me la bellissima scoperta che invece si è rivelato.

  • Nutella – Un libro per cui vai matta!
  • Alice nel paese delle meravilie di Lewis Carroll. No davvero, vi aspettavate qualcosa di diverso? Poi c'è anche la parola "matta" nella definizione e qui siamo tutti matti. Va beh, ma che ve lo dico a fare?
    Comunque, tra tutte le edizioni credo che questa BUR Deluxe sia in assoluto quella che preferisco, sia per le persone che me lo hanno regalato che per il contenuto, ha un'annotazione assolutamente perfetta.

  • Hot Chocolate with ice-cream and marshmallows (Cioccolata calda con gelato e marshmallows) – Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa!
  • Ecco in questo caso i libri sono tanti, si passa da Harry Potter a La piccola Fadette, ma forse quello che nell'ultimo periodo mi sta coinvolgendo di più (tanto da averlo letto già due volte) è L'eleganza del riccio di Muriel Barbery. Un libro che ad ogni lettura diventa più introspettivo, dolce e riflessivo. Che mi fa piangere tutte le volte e che mi fa pensare tanto a quello che sono e a quello che voglio dal mio futuro.

Le prossime tappe saranno:

DAY 3
23 Novembre – 15:00 – LETTERA A ME STESSO
Questo post era nella prima edizione del Blogger Love Project e visto che mi piaceva tantissimo ve l'ho riproposto…
Dovete scrivere una lettera al voi del passato o al voi del futuro. Blogger sbizzarritevi perchè anche qui la miglior lettera riceverà un bel ebook!!!

DAY 4
25 Novembre – 10:00 – CONSIGLIAMI UN LIBRO, UNO SOLO!
Tutti i blog consigliano libri ma io oggi da voi vi chiedo un solo libro, tra tutti quelli letti, un libro che per voi deve entrare nella libreria di tutti, un libro che per un qualcosa di particolare che avete trovato leggendolo vi ha conquistato!!!
Ebbene si, il consiglio più bello, emozionante, originale e divertente si aggiudicherà il terzo e ultimo ebook speciale!!
25 Novembre – 15:00 – Share Your Blogger Love 5 Favorites
Questo contest nasce soprattutto per riunirsi nel mare della blogosfera!!
Parla di 5 blog che apprezzi, per ogni blog condividi un post che ti è piaciuto e spingici a diventare lettori fissi di quel blog!!

DAY 5
26 Novembre – 15:00 – Event Wrap-Up
Tiriamo le conclusioni di questo contest, se ti è piaciuto, se hai conosciuto nuovi blog e se sei riuscito a fare almeno una delle cose che avevi sempre rimandato!!

Valentina on FacebookValentina on InstagramValentina on Wordpress
Valentina
Lettrice onnivora, educatrice, mamma.
Dei libri amo la capacità di mostrare la complessità del mondo che ci circonda, forse per questo tra i miei generi preferiti rientrano fantascienza, fantapolitica, fiabe tradizionali e saggistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.