Recensioni

WWW…Wednesday #1


Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta

Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell 'ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cominciamo subito con il:

WWW…Wednesday #1

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

Ho appena iniziato Vapore Nero di Gianluca Malato, una delle nuove uscite Dunwich Edizioni in chiave steampunk; mi ispirava tantissimo la copertina già dalle anteprime, e una volta letta la trama mi sono convinta a leggerlo subito.
È la storia di Alexander Smith, un giovanissimo fisico dell'epoca vittoriana, convinto che il vapore sia ormai superato e che il mondo abbia bisogno di una nuova fonte di energia pulita e infinita: l'energia magnetica. Sono appena alle prime pagine, ma già da ora la storia mi sta prendendo. Spero di potervene parlare al più presto.

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Ho appena finito di leggere Quando all'alba saremo vicini di Kristin Harmel, un libro edito Garzanti, che vi ho recensito già qui sul sito. È la storia di una donna che a molti anni di distanza dalla morte del marito cerca di trovare la direzione giusta per la sua vita. Mi è piaciuto veramente tanto e in alcuni tratti mi sono perfino commossa, è una lettura che vi consiglio però solo se siete in un buon periodo, perché soprattutto nella prima parte è difficile non venir contagiati da un po' di tristezza.

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Difficile stabilirlo a priori, spesso scelgo le letture future ad istinto, prendendo in mano il libro che mi ispira maggiormente. Penso che la scelta cadrà però su uno di questi due titoli. Il canto del ribelle è sostanzialmente un episodio della mitologia norrena (credo il Ragnarok), visto dal punto di vista di Loki, il dio dell'inganno, un romanzo che m'incuriosisce veramente molto.
Il secondo, Un cuore per un cuore, è una rivisitazione della favola di Biancaneve in chiave steampunk e anche questo fa parte delle interessantissime novità Dunwich Edizioni (se ve lo steste chiedendo si, sono in periodo fissa da steampunk ^^)

Ora però tocca a voi! Quali sono le vostre risposte? Fatemi conoscere le vostre letture, sono molto molto curiosa a riguardo!

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.