Recensioni

WWW…Wednesday #11


Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta

Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell 'ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cominciamo subito con il:

WWW…Wednesday #11

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

Il romanzo che ho in mano al momento è un recente invio di una simpatica autrice, che ha creato un mondo molto particolare e divertente, adatto soprattutto ai più piccoli. Dralon è una storia di magia, di avventura e di crescita, un romanzo veramente piacevole che sta riuscendo ad appassionarmi nonostante io non sia una grande amante dei romanzi per bambini.
È la storia di una famiglia del tutto normale, i Moffet, che per una serie di inconvenienti entra in contatto con un misterioso mondo magico, detto Mondo Contrario, e si trova a dover affrontare una terribile e sconosciuta minaccia.
Sicuramente ve ne parlerò in modo approfondito in una futura recensione quindi se siete curiosi, stay tooned 😉

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Non sono state settimane particolarmente ricche di letture, e l'ultimo romanzo terminato risale ad oltre una settimana fa. Si tratta di Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali, una storia romantica e frizzante che ho potuto leggere grazie alla Newton Compton.
È la storia di Mia, una veterinaria determinata e altruista, e del suo mondo, fatto di cuccioli dolcissimi, di affascinanti medici e di misteriosi e scorbutici vicini…
Di questo romanzo è uscita una recensione completa qui sul blog, potete trovarla qui.

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

E qui le cose si fanno ardue: non essendo riuscita a leggere molto nelle ultime settimane, ora mi trovo con una bella pila di libri in attesa, e non ho ancora idea di quale sarà il prossimo. Se siete curiosi comunque, pubblicherò un aggiornamento su facebook appena sceglierò in quale universo perdermi ^_^

Ora però tocca a voi! Quali sono le vostre risposte? Fatemi conoscere le vostre letture, sono molto molto curiosa a riguardo!

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.