Recensioni

WWW…Wednesday #12


Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta

Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell 'ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cominciamo subito con il:

WWW…Wednesday #12

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

La rete è al momento satura di recensioni, pareri e commenti su È così che si uccide di Mirko Zilahy, un thriller di recente uscita che già prima della data di arrivo nelle libreria ha riscosso incredibile successo tra la critica e i giornali.
Ovviamente la curiosità era troppo per lasciarmi sfuggire l'occasione di leggere questo romanzo, e grazie alla Longanesi io e Taika abbiamo la possibilità di leggerlo e recensirlo per voi. Al momento mi trovo all'inizio della lettura, quindi per ora posso solo dirvi che sto trovando lo stile dell'autore davvero impeccabile e la narrazione molto coinvolgente.
Ne parleremo presto in modo più approfondito, per il momento fatemi sapere se voi avete già letto questo romanzo e come lo avete trovato.

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Questo fine settimana ho terminato Dralon di M.C Willems, un romanzo per ragazzi davvero carino di cui vi ho parlato in una recensione dedicata (potete trovarla qui.
Come vi avevo accennato nello scorso WWW, si tratta di un romanzo fantasy per ragazzi, ma che a mio avviso è molto apprezzabile anche dagli adulti: è ben scritto, davvero coinvolgente e ricco di sorprese; se siete curiosi, nella recensione trovate maggiori info. 😉

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Giusto per rimanere fedeli alle abitudine, anche questa settimana la mia risposta all'ultima domanda è: “no idea!”.
Sono in attesa di alcuni libri, acquisti e invii che avevo progettato di leggere in queste settimana, ma visto che le spedizioni sembrano essersi perse nell'etere, al momento non ho ben chiaro cosa leggere una volta terminato il romanzo di Zilahy. Probabilmente mi farò guidare dal momento e dall'umore, per il momento quindi lascerò in sospeso la domanda, vi aggiornerò sui vari social.

Ora però tocca a voi! Quali sono le vostre risposte? Fatemi conoscere le vostre letture, sono molto molto curiosa a riguardo!

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.