Recensioni

WWW…Wednesday #16


Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta

Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell 'ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cominciamo subito con il:

WWW…Wednesday #16

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

Il piano “letture parallele” è miseramente fallito (come sospettavo), e sono ancora in ballo con la lettura de Il risveglio di Fahryon di Daniela Lojarro. Il libro in sé non mi sta dispiacendo, ma sto facendo una grande fatica ad andare avanti; credo di non essere propriamente in periodo da fantasy (cosa allucinante da dire per me), quindi con questa lettura sto arrancando pesantemente; spero di riuscire a sbloccarmi presto, anche perché sono molto curiosa di sapere come finirà questo secondo volume, e poi ho molte letture arretrate che mi aspettano pazientemente in libreria.

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Sono abbastanza certa che il blocco riguardi solo il fantasy perché questa settimana mi sono letteralmente divorata questo thriller, invio in anteprima della casa editrice Corbaccio. Si tratta di un thriller psicologico davvero particolare, che da grande spessore all'approfondimento personale dei vari personaggi, al loro passato e soprattutto ai recessi delle loro menti.
Un buon ritmo e uno stile molto scorrevole danno il colpo di grazia, impedendoti di lasciare questo libro fino all'ultima pagina.
Sicuramente vi stra-consiglio di dargli una possibilità e se volete saperne di più, di dare un'occhiata alla recensione già uscita qui sul blog, che trovate qui.

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

E la lettura futura rimane stabile, ad attendermi sul Kobo ormai da settimane. Si tratta di Attesa di Irene Milani, seguito del romanzo contemporaneo Il ritratto. Non disperare Irene, appena riuscirò a riprendere il ritmo di lettura mi dedicherò anche al tuo romanzo 😉

Ora però tocca a voi! Quali sono le vostre risposte? Fatemi conoscere le vostre letture, sono molto molto curiosa a riguardo!

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.