Recensioni

WWW…Wednesday #31


Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta

Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell' ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cominciamo subito con il:

WWW…Wednesday #31

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

Buon mercoledì Chiacchieroni!
Come sta andando questa nuova settimana letteraria? Io mi sto dedicando ad alcune nuove uscite inviatemi in digitale dalle CE e al momento sto leggendo I medici, Una dinastia al potere di Matteo Strukul e Le Lame di Myra, primo volume della nuova Saga del Dominio di Licia Troisi. Il primo è un romanzo storico che racconta le vicende di Firenze e dei Medici sotto Cosimo, il padre del celebre Lorenzo il Magnifico e. per quanto io sia ancora all'inizio, trovo già molto particolare ed interessante lo stile di questo autore, evocativo e coinvolgente al punto giusto. Il libro di Licia invece l'ho incominciato solo ieri, ma già mi sta prendendo incredibilmente. Non avevo dubbi, d'altronde parliamo di un'autrice che spicca in tutto il suo orgoglio fantasy dalla mia libreria 😀
Non posso dirvi ancora molto su questa nuova saga, se non che non vedo l'ora di parlarvene in modo più approfondito, arriverà presto qualcosa di speciale, quindi state pronti!

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

L'ultima lettura che ho terminato si è guadagnata un posticino nella lista dei libri migliori di quest'anno e ovviamente un angolino nel mio cuore. Sto parlando de Il giardino dei fiori segreti di Cristina Caboni, un romanzo dolce e intenso che parla di famiglia, ricerca di sé e soprattutto dell'amore per le piante e per i giardini (o per meglio dire per tutta la natura, umanità compresa).
Ne ho scritto una recensione in un momento particolarmente ispirato quindi se volete saperne di più vi consiglio caldamente di leggerla, contiene tutto il fiume di sensazioni che questo romanzo è riuscito a trasmettermi. La potete trovare qui.

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Ieri sono stata in biblioteca per riportare dei libri presi in prestito, e come sempre accade quando entro, non sono riuscita ad uscire senza un nuovo libro dietro. Mi sono lasciata attirare dalle atmosfere create da Tracy Chevalier e dopo aver amato I frutti del vento, ho deciso di leggere anche L'Ultima Fuggitiva. In realtà ero molto indecisa su quale romanzo suo provare, visto che nello scaffale c'erano praticamente tutti e tutti mi attiravano, ma mi sono lasciata incantare dalla copertina di questo, che alla fine è tornato a casa con me.
Spero si riveli una lettura intensa quanto I frutti del vento!

Ora però tocca a voi! Quali sono le vostre risposte? Fatemi conoscere le vostre letture, sono molto molto curiosa a riguardo!

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.