Recensioni

WWW…Wednesday #4


Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta

Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell 'ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cominciamo subito con il:

WWW…Wednesday #2

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

Finalmente sono riuscita a mettere le mie manine appiccicose su questo volume (che mi sono fatta anche autografare 😀 ), che ho iniziato giusto stamattina. È il secondo romanzo della serie di Dragonero, di cui come sapete ormai sono grande fan. Sono davvero curiosa di sapere quali nuove avventure vivranno Ian e i suoi amici e dove ci porterà la penna del bravissimo Luca Enoch.
Se non avete mai sentito parlare di Dragonero (male male…), vi rimando all'articolo di presentazione che ho scritto un anno fa su questa serie. Siate clementi, un anno è parecchio lungo, spero di essere migliorata nel frattempo 😉

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Non posso lamentarmi, quest'ultima settimana è stata parecchio fruttuosa, soprattutto grazie ai recenti acquisti lucchesi.
Ho finalmente finito di leggere Prometto di Sbagliare, di cui ho anche già scritto una recensione. È stato un semi parto questa lettura, visto che mi ha portato via quasi tre settimane, ma alla fine il giudizio non è male: una lettura che consiglio di fare a piccoli sorsi, ma che vale decisamente la pena.
Mi sono poi dedicata a Un cuore per un cuore di Ornella Calcagnile, di cui vi avevo già accennato nello scorso WWW; purtroppo questa lettura non è stata proprio nelle mie corde, a breve potrete leggere meglio in una recensione completa il perché.

Ora però passiamo alle letture succulente da Lucca Comics.
La mia sorellina ha comprato Il pianeta pillola… della simpaticissima youtuber Fraffrog e io ho approfittato della sua presenza per leggere questo delizioso volume. È un fumetto molto particolare, che ricorda in molti suoi tratti più un film d'animazione, e sa regalare un'oretta di puro divertimento. Adoro Francesca (Fraffrog) e il suo umorismo si ritrova perfettamente tra le pagine del suo libro.
Io non ho potuto resistere e mi sono comprata Il bello e la bestia, la nuova graphic novel di Lorenza di Sepio, la creatrice di Simple&Madama. I due dolcissimi personaggi sono i protagonisti di questa rivisitazione meravigliosa de La bella e la bestia, in cui però è la nostra Madama ad aver assunto sembianze mostruose. Simple&Madame sono due personaggi che amo incredibilmente e in questo volume mi hanno fatta ridere di cuore.
Ultimo ma non per importanza, ho comprato e letto Dragonero le origini, la tanto attesa (anche dalla sottoscritta) ristampa del romanzo a fumetti da cui ha avuto origine la serie di Dragonero. Un volume grosso e denso che racconta le vicende del nostro Romevarlo prima che assumesse questo titolo. Un'opera veramente meravigliosa, con disegni e colori incredibili e una capacità di prendere il lettore e non lasciarlo fino alla fine.

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Come sempre l'indecisione regna sovrana, e questa settimana oscilla tra Vacanze da Tiffany di Francesca Baldacci e Le cronache di Teseo di Abraham Tiberius Wayne, entrambi recenti invii degli scrittori. Romance o mitologico, quale sceglierà la nostra indecisissima lettrice? Lo sapremo nelle prossime puntate 😉

Ora però tocca a voi! Quali sono le vostre risposte? Fatemi conoscere le vostre letture, sono molto molto curiosa a riguardo!

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.