Recensioni

Recommendation Monday:Consiglia un libro che parli di un amore nato in estate


Recommendation Monday
Consiglia un libro che parli di un amore nato in estate

Cari Chiacchieroni, vi propongo questa rubrica settimanale che ho scoperto sul blog di Una Fragola al Giorno.

Come funziona?
Ogni lunedì vi proporrò il titolo di un libro che rientri in una delle categorie prescelte dalla rubrica. Se poi volete lasciarmi i vostri commenti qui sotto con le vostre proposte sarò felicissima di leggerle 🙂

La Categoria di questo lunedì è: Consiglia un libro che parli di un amore nato in estate

Il tema di questa settimana è molto romantico e per rispettarlo ho scelto uno degli autori di storie d'amore che preferisco: Nicholas Sparks.
Per quanto spesso terribilmente tragiche, le sue storie riescono sempre a colpirmi e ad emozionarmi; l'Ultima canzone è una storia di amore adolescenziale che mi era piaciuta molto per la sua dolcezza e delicatezza ed è perfetta per il tema in quanto i due protagonisti si conoscono durante le vacanze estive in una località marittima.
Da questo libro è stato tratto anche un film ma il mio consiglio è di girarne alla larga e di dedicarvi alla lettura, che è molto molto meno deludente!

Trama:
A quattordici anni, la vita di Veronica Miller, detta Ronnie, è stata completamente stravolta dal divorzio dei genitori e dall'allontanamento del padre, che da New York si è trasferito a Wilmington, in North Carolina. Tre anni dopo Ronnie è ancora furiosa, soprattutto con lui, che non vede quasi mai. Finché sua madre non decide – nell'interesse di tutti, secondo lei – di mandarla a trascorrere l'estate nella sperduta cittadina affacciata sull'oceano dove il padre di Ronnie, ex pianista e insegnante di musica, vive un'esistenza tranquilla in sintonia con la natura, tutto concentrato nella creazione di un'opera destinata alla chiesa locale.

E voi, quale libro di amori estivi consigliereste?
Fatemi sapere qui sotto, leggerò volentieri le vostre proposte 🙂

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.