Recensioni

WWW…Wednesday #8


Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta

Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell 'ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cominciamo subito con il:

WWW…Wednesday #8

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

In questi giorni sto provando il sistema della lettura in parallelo alternando due generi molto diversi: da un lato Tra Ares e Afrodite viaggi e storie dal mediterraneo, un saggio-resoconto dei viaggi dell'autrice in giro per il Mediterraneo, una continua interfaccia tra presente e passato che appaiono agli occhi del lettore quando l'autrice descrive i luoghi che visita.
Dall'altro, Dragonero di Luca Enoch, il secondo romanzo (non a fumetti) della serie Bonelli Dragonero; sia questo che l'altro romanzo sono auto conclusivi e si possono leggere in qualunque ordine, perché permettono di vivere due avventure di Ian e dei suoi compagni separati dalla continuità mensile della serie a fumetti. In questo romanzo in particolare, il nostro Romevarlo si trova ad avere a che fare con un drago appena risvegliato; un preambolo niente male, no?

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Le ultime due letture sono state molto ravvicinate ed entrambe molto molto apprezzate.
Negli scorsi giorni ho letto infatti Il demone di fuoco di Gianluca Malato, un racconto fantasy ad ambientazione nordica con protagonista Baltak, il mercenario già conosciuto per Il cuore di Quetzal, e L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli, un romance davvero particolare e brillante che fa leva sull'antica antipatia tra economie ed ingegneri per costruire una storia molto divertente e ovviamente un o' romantica!
Sono entrambe letture che vi consiglio, se ne volete sapere di più potete cliccare sui titoli dei romanzi per essere trasportati alle recensioni che ho scritto a riguardo 🙂

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Mancano pochi giorni al mio rientro in Sardegna, e a parte ovviamente la felicità per le vacanze natalizie, ho un altro motivo per essere esaltata all'idea di rientrare; da qualche giorno infatti sulla mia scrivania sarda mi attende La strana biblioteca di Haruki Murakami, un autore che amo immensamente e del quale sto cercando di recuperare più libri possibile. La mia dolce mamma mi ha comprato quest'ultimo romanzo, che mi aspetta impaziente di essere letto. Come si può far aspettare una tale meraviglia?

Ora però tocca a voi! Quali sono le vostre risposte? Fatemi conoscere le vostre letture, sono molto molto curiosa a riguardo!

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.