Eclipse: Terza call per racconti di Chiacchiere d’Inchiostro

Eclipse: Terza call per racconti di Chiacchiere d'Inchiostro

Siamo arrivate alla terza call per racconti del progetto Chiacchiere d’Inchiostro e ancora fatichiamo a realizzare la bellezza e la grandezza di tutto questo. Chiacchiere Letterarie è diventata una casa per i vostri racconti, un luogo dove raccontare e leggere storie; e noi non potremmo essere più felici di così!

Mentre il primo numero della rivista si prepara a mostrarsi in tutta la sua esaltante figaggine (e vi aspetta dal 18 settembre qui sul blog), noi ci lanciamo in una nuova ricerca di racconti. Questa volta, però, dandoci un tema. O per meglio dire, un genere: l’horror.

Ebbene sì, Halloween si avvicina e quest’anno vorremmo celebrarlo in grande stile, pubblicando sul blog racconti di genere horror e gotico. Streghe, fantasmi, case infestate e foreste da brivido… cerchiamo storie che ci tengano sveglie tutta la notte, terrorizzate dagli orrori che siete stati capaci di inventare. Tensione, mistero e brividi sono gli ingredienti giusti per questa call. Che prende il nome di Eclipse in onore dell’inchiostro nero dalle sfumature violacee della Diamine, perfetto per cogliere il mood di Halloween.

Se avete un racconto a tema horror che pensate risponda a queste caratteristiche, dunque, non vi resta che proporlo. Qui di seguito trovare tutte le informazioni.

Come partecipare

Potete inviare un massimo di due racconti a testa, editi o inediti, corredati di titolo e breve biografia dell’autore. Entrambi devono essere di genere Horror/gotico. Per esigenze di spazio, i testi non potranno superare le 10 cartelle (18000 caratteri, spazi inclusi).

Per partecipare è sufficiente scrivere all’indirizzo racconti@chiacchiereletterarie.it, allegando i racconti in formato doc o docx, oppure lasciando nell’email il link al file su Google Docs.

Data di chiusura terza call per racconti | Chiacchiere d’Inchiostro

I racconti possono essere inviati fino alla mezzanotte del 7 Ottobre. Gli autori selezionati verranno contattati via mail entro il 20 ottobre (quindi ricordatevi di controllare la casella!) e avranno una settimana di tempo per confermare la loro partecipazione; altrimenti, sceglieremo altri racconti e contatteremo i loro autori.

Selezioneremo un numero di racconti variabile, tra i 3 e i 10, in base al numero di partecipanti.

I racconti scelti verranno pubblicati qui sul sito, nella pagina dedicata a Chiacchiere d’Inchiostro, nelle ultime settimane di ottobre e nelle prime di novembre.

Diritti e autorialità dei racconti di Chiacchiere d’Inchiostro

Partecipare a Chiacchiere d’Inchiostro non lede i vostri diritti sui racconti. Voi rimanete infatti i soli e unici proprietari delle vostre opere. Noi, nel frattempo, ci impegniamo a non trarre vantaggi economici dalle vostre opere a vostro discapito.

Inviando i vostri racconti, accettate anche di essere eventualmente inseriti all’interno della nostra rivista Chiacchiere d’Inchiostro (il cui primo numero verrà rilasciato a settembre in pdf e in via del tutto gratuita). In caso di selezione per la rivista, verrà specificato nell’email di conferma.