Syrah: Quarta call per racconti di Chiacchiere d’Inchiostro

Quarta call per racconti di Chiacchiere d'Inchiostro

L’ultima opera della nostra terza call per racconti di Chiacchiere d’Inchiostro è appena andata online, e noi già ci lanciamo nella quarta; che abbiamo chiamato Syrah in onore di un inchiostro molto caratteristico di casa Diamine (piccolo spoiler, è un colore che ritroverete anche sulla rivista!)

Questa quarta, però, è una call dal sapore molto speciale.

Ha infatti un tema al quale siamo molto affezionate. Parliamo di Mitologia e Folclore, di miti antichi riadattati o di ispirazioni tratte dalle leggende locali. Se avete scritto o state scrivendo un racconto che riporta in vita il mito e il suo fascino, questo è il posto giusto dove proporlo. Qui di seguito trovare le informazioni per partecipare.

Prima, però, una comunicazione importante. Come avrete capito, questa non è una call come le altre, o almeno non del tutto. Ha una novità molto speciale.

I racconti scelti, infatti, a questo giro non verranno pubblicato sul nostro sito. Verranno inseriti direttamente nel secondo numero della nostra rivista letteraria, che sarà online dall’8 Gennaio.

Come partecipare

Come per le precedenti call, potete inviare un massimo di due racconti a testa, editi o inediti, corredati di titolo e breve biografia dell’autore. Entrambi devono avere come tema la Mitologia o il Folclore. Per esigenze di spazio, i testi non potranno superare le 10 cartelle (18000 caratteri, spazi inclusi).

Per partecipare è sufficiente scrivere all’indirizzo racconti@chiacchiereletterarie.it, allegando i racconti in formato doc o docx, oppure lasciando nell’email il link al file su Google Docs.

Data di chiusura quarta call per racconti | Chiacchiere d’Inchiostro

I racconti possono essere inviati fino alla mezzanotte del 28 Novembre. Gli autori selezionati verranno contattati via mail entro il 6 dicembre (quindi ricordatevi di controllare la casella!) e avranno una settimana di tempo per confermare la loro partecipazione; altrimenti, sceglieremo altri racconti e contatteremo i loro autori.

Selezioneremo un numero di racconti variabile, tra i 2 e i 4, in relazione alle esigenze di spazio della rivista.

I racconti scelti verranno pubblicati nel secondo numero della rivista letteraria Chiacchiere d’Inchiostro. Questo andrà online l’8 Gennaio, e sarà scaricabile gratuitamente in pdf da questo link.

Diritti e autorialità dei racconti di Chiacchiere d’Inchiostro

Partecipare a Chiacchiere d’Inchiostro non lede i vostri diritti sui racconti. Voi rimanete infatti i soli e unici proprietari delle vostre opere. Noi, nel frattempo, ci impegniamo a non trarre vantaggi economici dalle vostre opere a vostro discapito.

Inviando i vostri racconti, accettate anche di essere eventualmente inseriti all’interno della nostra rivista Chiacchiere d’Inchiostro (il cui primo numero può essere scaricato, in via gratuita, da qui). In caso di selezione per la rivista, verrà specificato nell’email di conferma.