Recensioni

Nuova uscita: Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Ter


Suzie Moore e il Nuovo Viaggio al Centro della Terra
Anita Book


Cari Chiacchieroni, oggi vi segnalo un libro di un'autrice emergente molto speciale. Ho “conosciuto” Anita Book grazie a Youtube, sul suo canale L'Ora del Libro, un bellissimo spazio grazie al quale Anita condivide recensioni, segnalazioni di libri e in generale tutto la sua passione per il mondo letterario.
Ho iniziato quindi da subito a seguire anche il suo blog, L'ora del libro, da cui la sua esperienza ha avuto inizio. Ed è grazie a quest'ultimo che ho scoperto dell'uscita del suo primo romanzo, pubblicato dalla Dunwich Edizioni. Essendo quindi ormai affezionata a lei, al suo stile, alla sua grande passione non posso che aspettare con grande attesa il suo libro ed essere super convinta che non mi deluderà.
Desidero quindi segnalarlo anche a voi, non solo per la simpatia che provo per la sua autrice, ma anche e soprattutto perché la sua trama, la sua copertina e i video di Aspettando Suzie Moore che si possono trovare sul canale L'Ora del Libro lasciano intuire che sarà una lettura veramente molto interessante.
La casa editrice, la Dunwich Edizioni, ha già rivelato la data di uscita (il 1 Aprile), la copertina (che trovate qui di lato) e la trama del libro, che potrete leggere qui di seguito.
Se siete interessati a questo romanzo e volete saperne di più, Anita condivide tutte le novità sul gruppo facebook Aspettando Suzie Moore.

Trama:
“Suzie Moore non è una ragazza come tutte le altre. Si veste in modo strano, è cinica e odia le persone. È nata in Illinois ma vive a Roma, dopo che la sua famiglia è morta tragicamente in una bufera di neve. Ama la musica ma non la scuola. Tuttavia proprio un libro cambierà per sempre la sua vita. Nascosto nel computer del preside della Scuola Americana di Roma, troverà un misterioso file che le darà accesso a un mondo di fantasia: quello descritto da Jules Verne nel suo Viaggio al Centro della Terra. Vivrà così un'avventura incredibile, al fianco del folle professor Lidenbrock e del giovane nipote Axel, il cui fascino metterà in crisi persino il suo cuore. Da Amburgo all'Islanda, dalla vetta del monte Sneffels alle profondità della Terra e là, dove Jules Verne non è mai andato e dove il confine tra finzione e realtà è un orizzonte quasi invisibile. E mentre la vita di tutti i giorni continua a scorrere, tra scuola e amici, delusioni e piccole e grandi conquiste, qualcosa dentro di lei – in un mondo diverso – le darà le giuste lezioni per superare le sue paure.”

Aspettate l'1 Aprile con me, il tempo di comprarlo e ovviamente leggerlo e non mancherà la recensione qui sul blog 😉

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.