Recensioni

Recommendation Monday: Consiglia un libro ambientato nel Regno Unito


Recommendation Monday
Consiglia un libro ambientato nel Regno Unito

Cari Chiacchieroni, vi propongo questa rubrica settimanale che ho scoperto sul blog di Una Fragola al Giorno.

Come funziona?
Ogni lunedì vi proporrò il titolo di un libro che rientri in una delle categorie prescelte dalla rubrica. Se poi volete lasciarmi i vostri commenti qui sotto con le vostre proposte sarò felicissima di leggerle 🙂

La Categoria di questo lunedì è: Consiglia un libro ambientato nel Regno Unito

Questa settimana vi consiglio un libro che, se seguite da un po' il blog, avrete sicuramente già incontrato. Si tratta di Codex Gilgamesh di Uberto Ceretoli, uno steampunk ambientato appunto nel Regno Unito, che mi ha conquistata.
Si tratta di una storia ben architettata e gestita, con degli ottimi personaggi, molti colpi di scena e un ritmo incalzante che tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina; se siete amanti del genere avventuroso, non dovete assolutamente perdervi questo gioiello, sarebbe davvero un grandissimo peccato.

Trama:
Uruk, 1890. Eudora, Cacciatrice di Sua Maestà la Regina Vittoria, è incaricata di catturare il barone Victor von Frankenstein, accusato di furti e necrofilia e fuggito da Londra su una nave volante progettata da Leonardo da Vinci. Eudora ha una sola certezza: il dottore vuole riportare in vita l'Esercito degli Immortali di Gilgamesh e lei è l'unica che può fermarlo.

Vi lascio qui sotto la recensione che ho scritto quando ho letto il romanzo, nel caso voleste avere maggiori info a riguardo.

E voi? Quale titolo consigliereste ambientato nel Regno Unito?
Fatemi sapere qui sotto nei commenti, sono davvero curiosa di conoscere i vostri suggerimenti! ^^

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.