Recensioni

Primo Week-end in Libreria


Nuova Rubrica del Week-End per suggerirvi, all'inizio di ogni fine settimana, uno o più titoli in uscita in libreria che m'ispirano particolarmente e che potrebbero essere dei buoni compagni di letture da fine settimana (perché no, magari proprio rifugiati su una poltroncina in libreria).

L'idea di questa rubrica mi solleticava già da qualche settimana, ma è stato il titolo che vi propongo oggi che mi ha fatto decidere di cominciarla immediatamente; si tratta di:

Come i fiori di Notte di Lisa See


Titolo: Come i fiori di notte
ISBN: 9788830441989
Autore: Lisa See
Collana: LA GAJA SCIENZA
Casa Editrice: LONGANESI
Pagine: 434
Prezzo: 18,60€ di copertina, in offerta a 13,95€ per l'anniversario della GeMS (fino al 12 luglio)

Ho una passione viscerale per questa autrice, che in tutti i suoi libri riesce ad emozionarmi con le sue storie e con il suo stile dolce e diretto.
Questa nuova uscita non sembra da meno; trama e copertina stuzzicano la mia curiosità e la mia voglia di gettarmi a capofitto in una nuova lettura.

Trama:
Tre donne fragili eppure incrollabili. Piccole donne capaci di resistere alla corrente impetuosa degli eventi e di serbare intatto, come i fiori di notte, il proprio doloroso segreto… San Francisco, 1938. La città è pronta per la grande esposizione e dei tuoni di guerra in Europa non giunge che un’eco distante. Grace, Helen e Ruby si conoscono poco prima di un provino come ballerine per un nuovo nightclub alle porte di Chinatown. Accomunate dalle origini orientali, le tre ragazze hanno alle spalle storie molto diverse, che però parlano tutte di alienazione. Grace Lee, nata nel Midwest da genitori cinesi, è appena fuggita di casa portando con sé solo le sue ferite e un paio di scarpette da ballo; Helen Fong vive nella dimora tradizionale dei suoi, prigioniera di un futuro che non ha scelto; la spregiudicata Ruby Tom ha lasciato la famiglia alle Hawaii per costruirsi una finta identità. Spinte da questo vuoto, cementeranno un’amicizia fondata sulla condivisione di un sogno. Un sogno di chiffon e lustrini che, se per loro significa riscatto e fama, confermerà un cliché che le vuole in bilico fra tradizione e trasgressione, di – scriminazione e desiderio, sottomissione e libertà: creature esotiche da esibire tra un numero di acrobati e uno spettacolo di magia. Ben presto, però, il loro legame sarà messo a dura prova da rivalità e gelosie, oltre che dall’irrompere di una guerra solo in apparenza lontana. Fra tradimenti e riconciliazioni, ciascuna di loro dovrà fare i conti con il fantasma del proprio passato, per difendere ciò che rimane del presente…

Insomma, un nuovo titolo da aggiungere in wish list in attesa di poterlo comprare e potermi perdere tra queste stuzzicanti pagine.

E voi? C'è qualche nuova uscita che vi attira particolarmente?
Fatemi sapere qui sotto nei commenti, sono molto curiosa ^^

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.