Recensioni

WWW…Wednesday #6


Nuova rubrica Chiacchieroni, che andrà a sostituire il Recommendation Monday. Molti di voi la conosceranno già, visto che è famosa in molti blog letterari, ma per ci non l'avesse sentita ecco di cosa si tratta

Ogni Mercoledì risponderò a tre domande sulle mie letture dell 'ultimo periodo e voi potrete rispondere alle stesse qui sotto nei commenti; è un modo carino di tenerci aggiornati su quel che leggiamo, di scambiarci consigli di lettura e ovviamente di parlare di libri 😉

Le tre domande sono:

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  • What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Cominciamo subito con il:

WWW…Wednesday #2

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?

Ho iniziato qualche giorno fa “La verità sul caso Rudolf Abel, edito Garzanti; è una storia vera, ambientata durante la guerra fredda e raccontata tramite i diari di James Donovan, un avvocato americano che nel '57 si trovò a difendere una spia sovietica arrestata nella circoscrizione di New York. È una lettura molto diversa dalle mie abitudini, ma ciò nonostante la sto trovando davvero molto interessante: aldilà del caso legale in sé, che comunque attira, è un ottimo spaccato sulla Guerra Fredda, sui rapporti tra le due nazioni più interessate e sull'intero comparto legale americano.

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

Ho finito questo fine settimana Il sangue di Marklant che è entrato di diritto tra i miei fantasy preferiti. È una storia veramente singolare, basata su una città e una popolazione in guerra continua, che vive senza speranza e senza illusione, nella quale però si accende all'improvviso una scintilla, capace di ribaltarne finalmente le sorti. Questa scintilla si chiama Drith.
Ne ho scritto una recensione molto dettagliata, se siete interessati la trovate qui.

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Questa è una buona domanda, ancora in realtà sono indecisa. Ho ancora l'invio di un autore in arretrato, ovvero Le cronache di Teseo e due romanzi per la rubrica In her books, cioè American Gods di Neil Gaiman con Pulce e Il visconte dimezzato con Taika.
Avete qualche suggerimento su dove iniziare? Di quale vi piacerebbe sentirmi parlare prima? Mi affido a voi, fatemi sapere qui nei commenti 😉

Ora però tocca a voi! Quali sono le vostre risposte? Fatemi conoscere le vostre letture, sono molto molto curiosa a riguardo!

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.