Recensioni

14° Week-end in libreria


Nuova Rubrica del Week-End per suggerirvi, all'inizio di ogni fine settimana, uno o più titoli in uscita in libreria che m'ispirano particolarmente e che potrebbero essere dei buoni compagni di letture da fine settimana (perché no, magari proprio rifugiati su una poltroncina in libreria).

Rebel. Il deserto in fiamme
Alwyn Hamilton


Casa Editrice: Giunti
Collana: Waves
Copertina: Cartonato con sovraccopert
ISBN – EAN: 9788809810747
Data di pubblicazione: Ottobre 2015
Prezzo: 17€

Quanto m'ispira questo libro? Mi è bastata la copertina per pensare: lo voglio! Leggendo la trama questo pensiero si è consolidato, sono convinta di trovarmi davanti ad un libro ricco di avventura, colpi di scena ed epicità. Non c'è ancora una data di uscita definita (un giorno in realtà, il mese è questo), ma so che verrà presentato in anteprima al Lucca Comics, il 1 novembre. Spero di riuscire a seguire la presentazione del romanzo, e di riuscire a mettere i soldi da parte per comprarlo, mi attira davvero moltissimo.

Trama:
Amani non ha mai avuto dubbi: è sempre stata sicura che prima o poi avrebbe trovato una via di fuga dal deserto spietato e selvaggio in cui è nata. Andarsene è sempre stato nei suoi piani. Quello che invece non si aspettava era di dover fuggire per salvarsi la vita, in compagnia di un ricercato per alto tradimento.
Tiratrice infallibile, per guadagnare i soldi necessari a realizzare il suo sogno Amani partecipa infatti a una gara di tiro travestendosi da uomo. Tra gli avversari, il più temibile è Jin, uno straniero sfrontato, misterioso e affascinante. Troppo tardi Amani scoprirà che Jin è un personaggio chiave nella lotta senza quartiere tra il Sultano di Miraji e il figlio in esilio, il Principe Ribelle. Presto i due si troveranno a scappare attraverso un deserto durissimo e meraviglioso, popolato di personaggi e creature stupefacenti: come i bellissimi e pericolosi Buraqi, fatti di sabbia e vento ma destinati a trasformarsi in magnifici destrieri per chi abbia l'ardire di domarli; i giganteschi rapaci Roc; indomite donne guerriere dalla pelle color oro e sacerdoti capaci di leggere i ricordi altrui nell'acqua… Quando Amani e Jin si troveranno di fronte alle rovine di una città annientata da un fuoco di calore innaturale capiranno che la posta in gioco è più alta di quanto pensassero. Amani dovrà decidere se unirsi alla rivoluzione e capire se davvero quello che vuole è lasciarsi alle spalle il suo deserto.

Cosa ne pensate di questo romanzo?
Verrete a seguire la presentazione? (e soprattutto, chi di voi ci sarà al Lucca Comics?)
Quale novità vi attira maggiormente questa settimana? Fatemi sapere qui sotto nei commenti, sono molto curiosa ^^

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.