Recensioni

Segnalazione: Cose così di Massimi Gregoriana

Cose così. Il sottile confine dell'incoscienzaMassimi Gregoriana


Genere: letteratura italiana
Editore:Il Filo
Collana:Nuove voci
Data uscita:23/10/2014
Pagine:162
Formato:brossura
Lingua:Italiano

Trama:
Talvolta nella vita ci sono degli eventi che rimescolano a tal punto le cose, da cambiare per sempre la nostra esistenza. È ciò che accade a Fiamma, una bella ragazza, forse un po' annoiata dal suo lavoro e dalla quotidianità che conduce, e tuttavia fortunata ad avere un fidanzato, Leandro, e un gruppo di amiche che le vogliono bene e di cui può fidarsi. Ma un grave incidente in moto l'allontana da questa realtà apparentemente serena per metterla di fronte a una nuova vita. “Cose così. Il sottile confine dell'incoscienza” è un romanzo diviso in tre parti, che affascina il lettore fino alla fine trascinandolo in una dimensione di sospensione tra sogno e realtà, e invitandolo a prendere parte ai tormenti e ai pensieri della protagonista, una ragazza alla ricerca della sua nuova identità e del suo destino a lungo immaginato e mai vissuto fino in fondo.

L'autrice:
Gregoriana Massimi è nata nel 1982 a Roma dove ha sempre vissuto. Si è laureata nel 2008 in “Scienze e Tecnologie della Comunicazione” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Appassionata di giornalismo e di scrittura, dal 2009 fa parte dell’Ordine nazionale dei giornalisti, dopo aver collaborato con alcune emittenti radiofoniche romane ed altre televisive.

Link all'acquisto: http://www.lafeltrinelli.it/libri/massimi-gregoriana/cose-cosi-sottile-confine-incoscienza/9788856771800

Link all'intervista all'autrice: Canale di sociale.it

Denise on FacebookDenise on InstagramDenise on Linkedin
Denise
Femminista, appassionata di lettura e scrittura, è cresciuta con un libro in mano e la testa immersa nelle storie. Studia Informatica Umanistica presso l’Università di Pisa e lavora come segretaria alla Casa della Donna. Nel tempo libero, impara a creare nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.